La Cestistica espugna il Palabalestrazzi Adria Bari sconfitto a domicilio: 67-73

La Cestistica espugna il Palabalestrazzi <small class="subtitle">Adria Bari sconfitto a domicilio: 67-73</small>

Quello di sabato pomeriggio è un test importante per la Nuova Cestistica Barletta, importante per verificare le condizioni e la risposta della squadra alla sconfitta bruciante contro Fasano. La risposta, e che risposta, arriva puntuale, con i biancorossi che si impongono d’autorità sul parquet dell’Adria Pallacanestro Bari, avversaro temibile come dice la classifica: terzo a pari punti con gli uomini di coach Degni. Al termine di un match dall’esito mai scontato la spuntano i barlettani per 67-73, guidati dal mattatore di giornata Nicola Degni.

Parte bene la Cestistica, sicuramente meglio dei padroni di casa, e il primo quarto è appannaggio proprio della formazione biancorossa. I punti delle due ispirate guardie Degni Aldo Gatta mandano la Cestistica in vantaggio dopo 10′ di gioco, 19-26. Stesso copione nella seconda frazione, ma con le difese che, stavolta, riescono ad avere la meglio, e attacchi che producono meno; sul fronte biancorosso stenta, stranamente, ad ingranare il solito top scorer Onetto che si ferma a 11 punti, minimo stagionale. All’intervallo lungo si va con gli ospiti sempre in leggero vantaggio, 32-37. Nella seconda metà di gara qualcosa, almeno inizialmente, cambia: i padroni di casa, guidati dal temibile Francesco Ambruoso tornato a casa dopo l’esperienza di Venafro, salgono in attacco. Parallelamente i biancorossi subiscono una leggera flessione: inevitabili aggancio e sorpasso, ma senza strappi di rilievo, alla terza sirena: 53-49. L’ultimo periodo è quello in cui si concretizza il capolavoro di squadra dei biancorossi; ai forti baresi vengono concessi solo 14 punti, mentre la Cestistica, spinta ancora dal duo Degni – Gatta opera il definitivo sorpasso fino al 67-73 finale. Prestazioni personali di rilievo per Degni, incontenibile con 25 punti, Gatta (16) e Onetto (11). Per l’Adria in doppia cifra Ambruoso (17), Carulli (14) Albanese (15).

PROMO mini

Tabellino Rosito Caffè Barletta:  Degni 25, Vitobello 5, Balducci 4, Onetto 11,  Marinacci 2,  Marino n.e., Di Renzo n.e., Vorzillo 3, Auricchio 7,  Gatta 16.

Tabellino Adria Pall. Bari:  Scavo 3, Carulli 14,  Iannone 7,  Ambruoso 17, Maietta 3,  Angelilli 0, De Meo n.e., Albanese 15, Rubino 0, Bernardi 8.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini