Questione Puttilli, aggiudicazione entro un mese Si attende l'ok di pompieri e genio civile

Questione Puttilli, aggiudicazione entro un mese <small class="subtitle">Si attende l'ok di pompieri e genio civile</small>

Siamo in una fase di stasi. E’ questo il momento attuale relativo all’emergenza “Puttilli”. Si  dovrà attendere  ancora un mese prima di poter avere la delibera definitiva con la quale individuare l’azienda vincitrice della gara d’appalto per la ristrutturazione dello stadio.

Ma a cosa è dovuta questa attesa? Stando a quanto riferito dall’assessore allo sport Divincenzo, occorrerà attendere il parere favorevole da parte dei vigili del fuoco e del genio civile. Il processo di adozione della delibera è stato rallentato anche a causa di alcuni cambi nei ruoli dirigenziali comunali.

Intanto ricordiamo che l’aggiudicazione provvisoria è stata fatta a favore della ditta “C.M.S.” di Nocera Inferiore. Dopo l’aggiudicazione definitiva, in forza della clausola “stand still“, occorreranno almeno altri 35 giorni prima di poter stipulare il contratto. Cinque giorni, infatti, serviranno a dare comunicazione del vincitore del bando a tutte le imprese partecipanti alla gara d’appalto. Nei restanti 30, invece, potranno essere promosse eventuali impugnazioni.

Si prospettano tempi lunghi per l’inizio dei lavori. Quando aprirà il cantiere? L’ingegnere comunale Longano, a Novembre, ci aveva parlato di Marzo 2014 come data di inizio dei lavori. La scadenza sarà rispettata? Staremo a vedere…