Guglielmi, gioventù alla ribalta Il giovanissimo biancorosso classe '98 protagonista di un ottimo esordio in campionato

Guglielmi, gioventù alla ribalta <small class="subtitle">Il giovanissimo biancorosso classe '98 protagonista di un ottimo esordio in campionato </small>

In una stagione così deludente e povera di soddisfazioni è importante non lasciarsi sfuggire nessuna lieta notizia. Una è sicuramente rappresentata dalla prima vittoria casalinga in campionato con l’Ascoli, la seconda – e non necessariamente in ordine di importanza – è quella dell’esordio dal 1′ di un classe 1998. Sì, avete capito bene: Daniele Guglielmi, a neanche 16 anni compiuti (li compierà il prossimo 17 gennaio) gioca tutti i novanta minuti come terzino destro titolare di una squadra di Lega Pro, senza sfigurare affatto.

Del resto in un campionato senza stimoli la valorizzazione dei giovani può rappresentare l’unica occasione di redenzione per una società tartassata dalle critiche della tifoseria. La scelta di schierare il giovanissimo Guglielmi in occasione della partita con l’Ascoli (squadra in smobilitazione e imbottita di Berretti) si è rivelata senz’altro una mossa azzeccata, che ha fruttato una buona prestazione e le attenzioni di molti tifosi per l’esordiente biancorosso, incitato e incoraggiato per tutta la durata del match.

PROMO mini

Per lui non si tratta di un esordio assoluto, avendo già potuto giocare scampoli di gara nel match dello scorso 8 Dicembre con il Catanzaro. Oggi il banco di prova è stato sicuramente più attendibile per saggiare la qualità del baby terzino, che ha messo in mostra il suo buon repertorio soprattutto in fase di interdizione e copertura. Una domenica speciale che difficilmente verrà dimenticata dalla giovane promessa del Barletta. Un talento in rampa di lancio? Solo il tempo saprà darci le risposte.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini