Girone B, il punto Perugia e Frosinone in fuga

Girone B, il punto <small class="subtitle">Perugia e Frosinone in fuga</small>

Abbiamo una coppia che tenta la fuga e varie inseguitrici. E’ questo il quadro delineato dal girone B di Prima Divisione con il Perugia ed il Frosinone che staccano il Catanzaro, rispettivamente di 6 e 4 punti.

Il Perugia batte per due a uno la Nocerina e comincia bene il suo girone di ritorno, a differenza di quanto fatto nel girone d’andata. La sessione invernale di mercato potrebbe servire a Camplone per ottenere qualche rinforzo al fine di consolidare la leadership della classifica. Il Frosinone non resta a guardare ed è l’unica squadra a vincere in trasferta. Lo fa ad Ascoli, su un campo difficilissimo nel quale sono giunti circa 7000 spettatori al fine di sostenere i bianconeri in un momento di particolare difficoltà. Quella ascolana è una delle belle pagine di questo campionato: una società in difficoltà economiche e tanti tifosi pronti a manifestare il proprio calore e giocatori che mostrano di essere dei professionisti seri.

La vittoria del Frosinone allontana il Catanzaro, che pareggia col Viareggio per uno a uno e scivola a quattro punti dai ciociari. L’Aquila e Prato danno vita ad una partita priva di emozioni: pareggio a reti inviolate, unico della giornata. Il Pisa, come noto, sconfigge il Barletta e balza al quinto posto.

Non si arresta la rimonta del Lecce, che vince per due a uno sulla Salernitana e va al sesto posto. Nelle zone basse il Barletta precede solamente la Paganese e la Nocerina. Organici non certo trascendentali: si tratta di squadre che non hanno molto da chiedere a questo campionato, visto che non ci saranno retrocessioni. Al centro della graduatoria, invece, si sgomita per rientrare tra le prime nove. Fino al dodicesimo posto del Gubbio sembrano tutte in lizza per un piazzamento playoff. Appuntamento tra una settimana.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


YELL!

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse