Leandro Campagna si presenta "Mi piace svariare su tutto il fronte d'attacco. Cercherò di mettere in difficoltà mister Orlandi"

Leandro Campagna si presenta <small class="subtitle">"Mi piace svariare su tutto il fronte d'attacco. Cercherò di mettere in difficoltà mister Orlandi"</small>

Leandro Campagna, attaccante classe 94 proveniente dal Frosinone e primo acquisto di questa sessione invernale di calciomercato, si è presentato questo pomeriggio alla stampa locale presso lo stadio Cosimo Puttilli.  “Cercherò di mettere in difficoltà il mister – ha esordito il giovane scuola Parma – anche se non nascondo di non essere al top della forma, a causa del mio scarso impiego in questo girone d’andata. In questo momento, se dovessi dare una percentuale sulla mia condizione fisica, direi che sono intorno al 60-70%”. E sul ruolo e sulle sue caratteristiche tecniche dichiara: “sono una punta centrale  ma, nascendo come esterno d’attacco, posso anche essere schierato più lontano dalla porta. Mi piace puntare l’uomo e svariare sul fronte d’attacco, sia a destra che a sinistra”.

Per lui un trascorso con poche presenze collezionate tra i professionisti: “Sono cresciuto nel settore giovanile del Parma, facendo spesso la spola con Frosinone. Perchè mai utilizzato questa stagione? Ho subito due infortuni di una certa entità e poi lì davanti c’erano giocatori di qualità, non era facile guadagnare una maglia”. 

PROMO mini

La trattativa per il suo trasferimento nasce qualche settimana: “L’ultimo match del Frosinone qui a Barletta non è servito a dare un’accelerata al mio passaggio in biancorosso perchè l’affare era già chiuso. Il Savona? Si c’era la concreta possibilità di trasferirmi in Liguria ma c’è stato qualche intoppo che ha cambiato le carte in tavola. Quando ho saputo che c’era l’ipotesi Barletta mi sono messo in contatto con il mio amico Andrea La Mantia che non ha fatto altro che convincermi ancor di più. Qui poi ho trovato uno spogliatoio tranquillo e positivo, visti anche  i recenti risultati in campionato”.

Oltre a lui è ormai prossimo anche l’ingaggio del centrocampista Innocenti: “ci siamo conosciuti praticamente oggi, non lo conosco ma mi sembra un ragazzo posato. Ovviamente sia per lui che per me sarà il campo a parlare”. E a proposito di campo, Campagna spende anche qualche parola sul prossimo impegno a Salerno“non è facile giocare in uno stadio con diecimila persone che spingono la squadra di casa. Loro sono andati in ritiro in questa settimana e sono una squadra in difficoltà. Può essere una soluzione buona ma non sempre questa scelta paga. Noi cercheremo di metterli in difficoltà e chissà che non si passi in vantaggio…”

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini