Allegretti, ufficiale il passaggio al Monza Il capitano e il Barletta si separano dopo oltre un anno

Allegretti, ufficiale il passaggio al Monza <small class="subtitle">Il capitano e il Barletta si separano dopo oltre un anno</small>

C’è stato bisogno di un tira e molla di tre mesi, prima di giungere alla conclusione che nessun tifoso voleva aspettarsi. Dopo un anno e due mesi di permanenza, Riccardo Allegretti lascia il Barletta Calcio e approda al Monza, club del girone A di Seconda Divisione.

Da pochi minuti è stato diramato il comunicato ufficiale sul sito del club brianzolo, che annuncia quindi la conclusione del rapporto tra il Barletta e il suo capitano. Una scelta nell’aria da diverse settimane, figlia del controverso legame tra il giocatore e il dg Martino, che però si è concretizzata solo durante la sessione invernale di mercato.

PROMO mini

Nonostante il ritorno, seppur in differenziato, di dicembre e il reintegro nel gruppo di qualche giorno fa, il regista milanese non ha avuto modo di continuare la sua esperienza in via Vittorio Veneto, scegliendo inevitabilmente di approdare in squadre di vertice. Tuttavia, la migliore offerta è stata quella dei lombardi, che hanno convinto il regista milanese a tornare a pochi passi da casa. Si parlava di rescissione contrattuale, ma il Monza non specifica altri dettagli e comunica solo l’ufficialità. Il club di via Vittorio Veneto, invece, conferma il trasferimento del calciatore a titolo definitivo .

Allegretti lascia la maglia del Barletta e la fascia di capitano dopo 28 presenze tra campionato, Coppa Italia Lega Pro e playout di Prima Divisione e 4 reti contro Avellino, Prato, Andria e L’Aquila. Di seguito, ecco il comunicato della società lombarda:

 Anche il centrocampo di Mister Asta ha un nuovo innesto. Si tratta dell’esperto Riccardo Allegretti, classe 1978, proveniente dal Barletta (1a Div.).

Nella sua carriera, cominciando dal Lecco (serie C1 e C2), ha indossato le maglie di Reggiana (B), Empoli (A e B), Como (A e B), Modena (A), Venezia (B), Chievo (A), Avellino (B), Triestina (B e 1a Div.), Bari (A), Grosseto (B) e appunto Barletta.

Giunto anche quello del Barletta Calcio:

La Società Sportiva Barletta Calcio comunica il trasferimento del calciatore Riccardo Allegretti all’A.C. Monza Brianza 1912. Il Barletta Calcio ringrazia Allegretti per l’impegno profuso con la società biancorossa, augurandogli un buon prosieguo di carriera.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini