La Cestistica stende anche Foggia al Palamarchiselli I biancorossi volano col trentello di Onetto e assist-man Corvino: 83-77

La Cestistica stende anche Foggia al Palamarchiselli <small class="subtitle">I biancorossi volano col trentello di Onetto e assist-man Corvino: 83-77</small>

Decimo successo stagionale per la Rosito Caffè Barletta del Presidente Criscuoli. A farne le spese, in un Palamarchiselli ancora una volta affollato, la quotata Diamond Foggia. La sfida d’alta classifica (le due formazioni vi giungono appaiate in classifica) se l’aggiudicano gli uomini di coach Degni, autori di una gran partita soprattutto nella metà difensiva, nonostante il leggero calo di concentrazione finale. Prima del match doveroso il minuto di raccoglimento osservato in memoria del cestista brindisino Fabiano Ventruto, scomparso a causa di una grave malattia a soli 31 anni.

Coach Degni manda in campo il quintetto formato da play Corvino, Degni, Onetto, Vorzillo Auricchio e la partenza è devastante: Onetto parte ancora una volta in quarta e l’intesa con Corvino cresce di partita in partita. Il vantaggio dei locali dopo i primi 10′ è gia notevole, 26-16. La Cestistica prosegue la marcia nel secondo quarto: dopo 3′ di riposo torna dentro Corvino, ma è Degni il più ispirato. La guardia conferma il trend positivo delle ultime uscite e trova il fondo della retina dalla lunga distanza con continuità. All’intervallo lungo il vantaggio sale a +15, 49-34. Nel terzo parziale Barletta dilaga e trova il massimo vantaggio sul +22, dando la sensazione di controllare un match ormai in archivio; nient’affatto: i biancorossi commettono l’errore di alzare il piede dall’acceleratore in attacco e diminuiscono la tensione anche in difesa. I dauni recuperano prima fino al -12 di fine terza frazione (68-56), poi risalgono addirittura sul -6 a tre minuti dalla sirena finale. Quantomai opportuna nei finali di partita, l’esperienza dei veterani salva ancora una volta i padroni di casa, che chiudono il match con Corvino, bravo a procurarsi punti a cronometro fermo, e il solito Onetto.

PROMO mini

In casa Cestistica oltre ai già citati Onetto (leader con 34 punti) e Corvino (21), bene anche Degni (10), Auricchio (8) Gatta, (6). Decisamente sottotono Balducci Vorzillo. Tra le fila foggiane bene Dell’Aquila (17), Vigilante (16), Padalino (15).

Tabellino Rosito Caffè Barletta:  Corvino 21, Degni 10, Vitobello 2, Balducci 0, Onetto 34, Marinacci 0, Vorzillo 2, Auricchio 8, Gatta 6, Signorile n.e.

Tabellino Diamond Foggia:  Chiappulli 11, Padalino E. 0, Vigilante 16, Padalino A. 3, N. Padalino 15, Vernò 0, Macchiarola 7, Dell’Aquila A. 0, Ferramosca 8, Dell’Aquila M. 17.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini