La lavagna tattica dei biancorossi Probabile passaggio al 4-3-3, Zigon centravanti nel tridente

La lavagna tattica dei biancorossi <small class="subtitle">Probabile passaggio al 4-3-3, Zigon centravanti nel tridente</small>

Secondo cambio modulo per Orlandi? È questa l’incognita che caratterizza il pre partita dei biancorossi prima della sfida del Ceravolo con il Catanzaro. La distinta distribuita a pochi minuti dal mancato fischio d’inizio di Barletta-Pontedera lasciava intendere la virata di Orlandi verso un più audace 4-3-3. Ma sarà effettivamente così? Nella conferenza della vigilia il tecnico lombardo ha mischiato le carte, lasciando aperta l’ipotesi di uno schieramento con la difesa a tre tanto cara alle gestioni tecniche del direttore Martino.

Si tratterebbe eventualmente di 3-4-3 ma non è da escludere che la scelta dello schieramento venga fatta nei primissimi minuti di gioco, in base alla disposizione in campo degli avversari (che dovrebbero posizionarsi con un 4-4-2 camuffato da 4-2-3-1). Inoltre le pesanti assenze di Romeo, Pippa e Picci potrebbero condizionare le scelte dell’allenatore in un senso o in un altro, a seconda dei sostituti da scegliere.

PROMO mini

Nel caso in cui Cascione rimpiazzi l’esterno basso salernitano, sarà 4-3-3 con Camilleri-Di Bella coppia di centrali e Cane terzino destro. Non è da escludersi un impiego dello stesso Di Bella come terzino sinistro con Maccarone al centro, ipotesi che potrebbe anche lasciare aperta l’ipotesi di schierarsi a tre dietro. A centrocampo Legras torna nel ruolo di playmaker, con Ilari e uno tra Branzani e Prutsch ad affiancarlo nel ruolo di mezzali. In avanti Zigon si gioca la sua seconda maglia da titolare nel ruolo di centravanti del tridente. D’Errico partirà da esterno destro, Cicerelli agirà invece sulla fascia opposta.

IPOTESI 4-3-3

Liverani
Cascione
Di Bella
Camilleri
Cane
Ilari
Legras
Branzani
Cicerelli
Zigon
D'Errico

 

IPOTESI 3-4-3

Liverani
Di Bella
Camilleri
Maccarone
Cascione
Prutsch
Legras
Cane
Cicerelli
Zigon
D'Errico

 

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini