Catanzaro – Barletta, tutto sul Sig. Piscopo Esordio assoluto nel Girone B

Catanzaro – Barletta, tutto sul Sig. Piscopo <small class="subtitle">Esordio assoluto nel Girone B </small>

L’incontro valevole per la quindicesima giornata del Girone B di Prima Divisione sarà diretto dal Sig. Fabio Piscopo della sezione di Imperia. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Saia (della sezione di Palermo) e Mercante (della sezione di Agrigento).

Sarà un ligure a dirigere la sfida tra Catanzaro e Barletta al “Ceravolo”. Si tratta della prima esperienza di questo arbitro nel Girone B di Prima Divisione. Una designazione molto delicata, nella quale si avrà modo di verificare la idoneità dell’arbitro a dirigere partite di questa categoria.

PROMO mini

Nella stagione in corso, Piscopo ha diretto 7 incontri. 2 partite del Girone B di Prima Divisione e 5 del Campionato Primavera. Nei sette incontri ha estratto il giallo per 27 volte, con una media di più di tre cartellini a partita. Ha estratto il rosso per tre volte ed in tutti i casi si è trattato di una espulsione per somma di ammonizioni. Non ha ancora estratto, nel corso di questa stagione, il rosso diretto.

Un arbitro che non sembra voler recitare il ruolo di ” protagonista” nemmeno per quanto concerne i calci di rigore. Solo 2 rigori in 7 partite sono stati accordati dal Sig. Piscopo. Uno dei rigori è stato decretato in Prima Divisione, nell’incontro tra Lumezzane e Carrarese. Tiro dal dischetto accordato dopo appena 17 minuti, sul punteggio di zero a zero: segno che a quest’arbitro non manca certo il coraggio. Il rigore, peraltro, è stato fallito da Torregrossa che ha trovato poi il riscatto segnando una doppietta.

Allargando il dato allo scorso anno, possiamo notare un’unica direzione del suddetto arbitro in Prima Divisione. Si trattava ancora del girone A e la sfida era quella tra Cuneo e Tritium. La spuntarono gli ospiti per 2 reti ad una. Nell’occasione, Piscopo tirò fuori il giallo per 5 volte e ne mandò uno fuori per somma di ammonizioni.

Il campo ci dirà se le buone statistiche relative a questo arbitro saranno anche confermate nella partita tra Catanzaro e Barletta. Il clima, visto lo storico gemellaggio tra tifoserie, dovrebbe essergli d’aiuto…

PROMO mini
PROMO mini