Draghi Bat sconfitti 22-13 a Potenza Oltre al danno la beffa: si ferma Pacini

Draghi Bat sconfitti 22-13 a Potenza <small class="subtitle">Oltre al danno la beffa: si ferma Pacini</small>

Draghi Bat incappano nella seconda sconfitta stagionale sul terreno del Potenza Rugby: 22-13 il risultato finale in favore dei padroni di casa, autori di un buon match contrariamente agli uomini di coach Amoruso. 

Pronti, via e già affiorano le difficoltà per la formazione della sesta provincia: dopo 5 minuti azione vincente (forse viziata da un in avanti) e meta con trasformazione di Potenza, 7-0. Dopo altri 10 minuti un calcio piazzato di Pacini riporta i Draghi a -4, ma fino all’intervallo non succede più nulla; la difesa potentina respinge ordinatamente gli spunti di Lomolino e Pilato. Nella seconda frazione bel botta e risposta tra le due squadre; i biancorossi si buttano in avanti alla ricerca della meta del sorpasso, ma vengono infilati in difesa: sono i lucani ad andare in meta per poi fallire la trasformazione, 12-3 il punteggio. Ma, come detto, non si fa attendere la risposta dei Draghi con il centro Strippoli, che progredisce bene coronando una buona azione dei trequarti e schiaccia la palla ovale in meta; trasformazione e 12-10. Ancora un colpo di scena caratterizza il match, proprio quando i Draghi sembrano definitivamente in partita vengono trafitti dalla terza meta dei neroverdi, che si portano nuovamente avanti di 7 lunghezze. Il finale è convulso: i Draghi prima accorciano con una punizione di Pacini, poi un’azione concitata porta Lomolino, forse placcato irregolarmente, a perdere un pallone sanguinoso non lontano dalla linea di meta; la ripartenza porta Potenza alla quarta segnatura, che chiude i conti. Finisce 22-13, ma con la beffa finale: l’infortunio occorso a Pacini nel corso dei primi 40′ è più serio del previsto e gli costerà almeno un mese e mezzo di stop.

PROMO mini

La sconfitta, sicuramente deludente per come arriva, rischia di pesare parecchio sulla classifica e di ridimensionare le ambizioni dei biancorossi, che dovranno rimboccarsi le maniche e lavorare alacremente in ottica della difficilissima trasferta di Bari.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini