Asd Volley, brutto stop con la Leonessa Altamura Le biancorosse soccombono 1-3 nonostante il recupero di Casalino

Asd Volley, brutto stop con la Leonessa Altamura <small class="subtitle">Le biancorosse soccombono 1-3 nonostante il recupero di Casalino</small>

Brutta battuta d’arresto per le ragazze di coach Giacinto Dinoia. Al cospetto della Leonessa Altamura, Valente e compagne hanno inaspettatamente ceduto con il punteggio di 1-3 (25-20; 15-25; 17-25; 23-25) offrendo una prova al di sotto del potenziale di squadra. A nulla è valso il recupero lampo del libero Anita Casalino, assente nel turno precedente per un lieve infortunio, visto che i problemi maggiori sono arrivati proprio dalla ricezione. Coach Dinoia schiera un sestetto composto dalla Nemolato in cabina di regia, con la Lupo a chiudere la diagonale, Valente e Iasparro nel ruolo di centrali, Lisena e De Palo di banda. Ancora out la Ceci, non convocata la Dipace.

 

PROMO mini

 

Primo set
La partenza delle biancorosse è subito confortante: Altamura va in confusione sulle battute della Valente, e Barletta può subito sorridere per un parziale iniziale importante. Dopo il 5-0 iniziale, le baresi non riescono più a rimontare, e le padrone di casa accumulano un vantaggio anche di 8 punti (sul 21-13) prima di cedere lentamente il campo, senza però consentire alle avversarie il clamoroso recupero.

Secondo set
Il primo set si chiude con il parziale di 25-20, ma dal secondo parziale in poi le biancorosse sembrano letteralmente mollare. Nella seconda frazione Altamura acquista fiducia e coraggio, riaprendo le sorti del match. Sul 12-15, coach Dinoia chiama il timeout per spronare le sue ragazze, ma la sosta sortisce l’effetto contrario, e le avversarie dilagano chiudendo con un vantaggio di 10 sul 15-25.

Terzo set
Il terzo set mantiene lo stesso copione del secondo: le biancorosse appaiono troppo statiche in campo, non riuscendo più a mettere in difficoltà le giovani avversarie. Coach Dinoia prova a mischiare anche le carte, inserendo la Gagliardi al palleggio e la Loconte in banda, ma Altamura passa senza troppi ostacoli sul 17-25.

Questo set
Nel quarto set, le biancorosse provano a reagire con l’orgoglio, ma la giornata negativa è condizionata da una buona dose di sfortuna. Le biancorosse accumulano prima un ritardo di 4 (4-8 e timeout Dinoia) poi in un battito di ciglio si ritrovano a dover rimontare ben 6 punti (10-16 per Altamura). La clamorosa rimonta si conclude sul 22-22, poi coach Simone resetta tutto nella testa delle sue ragazze, che chiudono il parziale sul 23-25.

Prossimo impegno a Bisceglie
L’inaspettato stop dell’ASD Volley Barletta non pregiudica comunque il cammino in campionato delle biancorosse, che scendono in ottava posizione subendo il sorpasso proprio dell’Altamura. Ma in casa biancorossa c’è tempo e modo per ricostruire e per recuperare terreno. Il prossimo weekend vedrà Valente e compagne impegnate a Bisceglie contro il fanalino di coda della Sportilia Volley alla ricerca di un pronto riscatto.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini