Derby, qui Barletta C5: Dibenedetto cerca ordine Evitare i postumi del ko col Modugno

Derby, qui Barletta C5: Dibenedetto cerca ordine <small class="subtitle">Evitare i postumi del ko col Modugno</small>

Anche l’altra parte della Serie B barlettana è in fermento per il derby del Paladisfida. Se la Futsal Barletta arriva alla stracittadina con una media punti iniziale sotto le aspettative, il Barletta C5 non può dire di vivere un momento migliore. Padroni di casa a quota 3 punti, ospiti con 4, entrambe reduci da una sconfitta bruciante: il match di domani diventa quindi un’occasione per riscattarsi.

In casa del presidente Dazzaro, lo scivolone casalingo della settimana scorsa contro il Modugno ha ulteriormente riscaldato l’ambiente. Così come Ferrazzano, anche Dibenedetto è alla ricerca della prima vittoria al Paladisfida e la prossima occasione arriva proprio contro i rivali cittadini. Della sconfitta contro i baresi, però, Calamita e compagni non devono riprendere gli animi surriscaldati del finale: le due espulsioni di Lanotte e Antonucci hanno portato alla sconfitta in pochi minuti.

Ecco, quindi, che il tecnico barlettano è chiamato a restituire serenità alla squadra dopo una prestazione negativa più sotto l’aspetto mentale che su quello tattico. Recuperare la giusta tranquillità, soprattutto al cospetto di un’avversario allo stesso modo nervoso e provato dalle sconfitte iniziali, può rappresentare un fattore decisivo nell’economia del derby. Dal punto di vista della formazione, si proverà a recuperare Caporusso: il resto del quintetto non dovrebbe variare, con Calamita terminale offensivo e un discusso Stella tra i pali.

Fischio d’inizio fissato per domani alle 16. Il Barletta C5, oltre alla prima vittoria al Paladisfida, dovrà trovare la prima affermazione in un derby cadetto. Lo scorso anno, infatti, la Futsal è riuscita ad imporsi sia all’andata che al ritorno: la nuova stagione dirà se potremo assistere ad un’inversione del trend.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse