Derby, la Futsal vince 7-2 Allungo nel primo tempo, Ferrazzano batte Dibenedetto

Derby, la Futsal vince 7-2 <small class="subtitle">Allungo nel primo tempo, Ferrazzano batte Dibenedetto</small>

Grande festa di sport al Paladisfida, dove è andato in scena il derby di calcio a 5 tra Futsal Barletta e Barletta C5. I ragazzi di Ferrazzano vincono la terza stracittadina consecutiva, dopo le due dello scorso anno, e risorgono dopo due sconfitte consecutive. Ancora ko il team di Dibenedetto, adesso scavalcata dai cugini.

Bella cornice di pubblico al palazzetto di via Leopardi. Entrambe le squadre sono chiamate al riscatto dopo i ko contro Bisceglie e Modugno. Le fasi iniziali della partita confermano lo spirito delle due barlettane, che però si comportano in modo differente: la Futsal trova il vantaggio dopo diciotto secondi con Falco, poi abbassa il ritmo e lascia campo al Barletta. Calamita e compagni, però, si arrestano prima di entrare in area di rigore e si limitano ad un buon possesso palla a centrocampo.

La solida difesa dei padroni di casa tranquillizza Ferrazzano, che gioca di rimessa. La Futsal trova il gol del raddoppio con Chiariello, complice il deludente portiere Stella. I ragazzi di Dibenedetto si scuotono, reagiscono con più concretezza e accorciano col solito Calamita dopo aver trovato due legni in rapida successione. Il portiere ospite, però, è ancora protagonista in negativo: Stella subisce due reti tra le gambe da uno scatenato Falco e viene sostituito nell’intervallo.

Alla prima sirena, clima rovente nel tunnel degli spogliatoi: il direttore di gara allontana Dibenedetto, lasciando il Barletta senza il suo mister. La ripresa si apre con il 5-1 targato Chiariello, che sigla la sua personale doppietta. La Futsal subisce immediatamente il secondo gol, stavolta ad opera di Caporusso, poi dilaga a metà frazione con le marcature di Falco e Borraccino.

Nel finale non succede più nulla, i padroni di casa controllano il possesso senza affanni e il Barletta C5 si rende conto della terza sconfitta consecutiva nel derby e la seconda di fila in campionato, dopo quella di sabato scorso contro il Modugno. Ferrazzano vola a quota 6 punti e sfata il tabù Paladisfida, Dibenedetto rimane ancorato a 4. Prossima settimana trasferta a Giovinazzo per la Futsal, impegno casalingo contro il Manfredonia per Calamita e compagni.

 

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse