Real Bat, seconda vittoria esterna Blitz a Celle di San Vito, decide l'ex Barletta Rizzi

Real Bat, seconda vittoria esterna <small class="subtitle">Blitz a Celle di San Vito, decide l'ex Barletta Rizzi</small>

Era importante risollevarsi dopo la sconfitta interna col Bitonto e il Real Bat ha risposto presente. Seconda vittoria fuori casa per i biancorossazzurri, che stendono il Celle di San Vito con il risultato di 1-0. A segno l’ex Barletta Ruggiero Rizzi.

Match ostico per i barlettani, che non subiscono la pressione di un campo duro come quello foggiano. Le squadre crescono d’intensità dopo un avvio di studio, con i padroni di casa che provano a dettare i ritmi ma senza imporsi nelle fasi cruciali del possesso. Al 18′ sono gli uomini di Iannone a rendersi pericolosi con Patimo, che sfrutta un traversone di Frezza e impegna severamente D’Elia. Il Celle risponde al 22′ con Di Francesco,  ma la punizione dal limite non impensierisce l’esordiente Cilli.

PROMO mini

Il secondo squillo è quello vincente: al 32′ il Real Bat va in vantaggio con uno stacco di Rizzi su corner di Frezza. L’azione tra ex biancorossi vale l’1-0 per gli ospiti, spronati a cercare l’immediato raddoppio, ma Patimo e Gerundini sprecano due opportunità nel finale di primo tempo. La ripresa si apre con la reazione dei foggiani, che però fanno fatica ad arrivare in area barlettana. Curci e compagni cominciano a giocare di rimessa ed è proprio il fantasista classe ’93 a mandare la sfera oltre la traversa.

Tra terreno di gioco appesantito dalla pioggia e stanchezza dopo più di un tempo ad alti ritmi, il Real Bat cala alla distanza e si limita alla fase difensiva, senza rischiare il pareggio per mano dei padroni di casa. L’ottima prova dell’estremo barlettano spegne l’assedio del Celle, mentre Coviello non trova l’impatto vincente su punizione di Diterlizzi allo scadere.

L’1-0 finale vale la terza vittoria in campionato per la squadra di Iannone, che aggancia il decimo posto a quota 12 punti. Prossimo turno al Manzi-Chiapulin contro la Rinascita Rutiglianese: i granata, due punti in meno, provano il sorpasso e la risalita in classifica.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini