Puttilli, Divincenzo: “Siamo in dirittura d’arrivo” L'Assessore allo Sport sull'aggiudicazione definitiva

Puttilli, Divincenzo: “Siamo in dirittura d’arrivo” <small class="subtitle">L'Assessore allo Sport sull'aggiudicazione definitiva</small>

Con i termini fissati per la prima metà di novembre, il pubblico di Barletta comincia a chiedere delucidazioni circa la situazione dello stadio Puttilli. Come già anticipato pochi giorni fa, l’amministrazione comunale sta esaminando le ultime pratiche per rendere definitiva l’aggiudicazione della gara d’appalto, vinta dalla CMS S.r.l. di Nocera Inferiore.

La ditta campana ha previsto la conclusione delle analisi per la prima metà del mese. Antonio Divincenzo, Assessore allo Sport della giunta Cascella, ha spiegato ai nostri microfoni l’evoluzione delle attività del Comune: “Stiamo concentrando il nostro lavoro sulle ultime pratiche, ma l’aggiudicazione definitiva può considerarsi in dirittura d’arrivo. Leggeri ritardi burocratici hanno rallentato i programmi previsti, ma credo che per la prossima settimana concluderemo la procedura“. Tra l’assegnazione provvisoria e quella definitiva c’è una serie di aggiornamenti da portare a termine: “Bisogna valutare la congruità economica e confermare i requisiti della ditta – spiega Divincenzo – e per farlo è necessario aggiornare la documentazione presentata nella gara d’appalto“.

PROMO mini

Il Puttilli rimane una questione di primo piano nel pianeta Barletta, così come le dimissioni di Tatò. Per l’Assessore, però, i due àmbiti non sono collegati: “Il disimpegno di Tatò non può in alcun modo rallentare o addirittura bloccare le attività già avviate. Il motivo è semplice: la Regione Puglia ha stanziato un finanziamento di oltre un milione di euro per il programma di rigenerazione urbana, somma che andrebbe persa in caso di abbandono dell’iter“.

La procedura per assegnare i lavori di ristrutturazione, stando alle parole di Divincenzo, prosegue come da copione. Non appena verrà comunicata l’ufficialità dell’aggiudicazione definitiva, si potrà pensare ai termini di avvio dei lavori. Un nuovo step dovrebbe dunque concludersi nei prossimi giorni: la questionePuttilli rimane sempre al centro delle attenzioni della piazza, nonostante il consueto scetticismo dettato dalla lungaggine delle attività.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini