Gubbio-Barletta, due politiche diverse Squadra satellite contro giocatori di proprietà

Gubbio-Barletta, due politiche diverse <small class="subtitle">Squadra satellite contro giocatori di proprietà</small>

In un campionato senza retrocessioni e con playoff allargati, si intrecciano le politiche societarie dei 33 club di Prima Divisione. Non fanno eccezione Gubbio e Barletta, che domenica si affronteranno in terra umbra e metteranno in mostra i cammini intrapresi, finora diametralmente opposti.

Da una parte il progetto di squadra satellite che lega i rossoblù al Parma, dall’altra l’acquisizione di un patrimonio che non ha ancora dato frutti alla dirigenza biancorossa. Piani di mercato piuttosto diversi, così come la prima parte di campionato: eugubini a quota 11 punti, maturati grazie a due vittorie e cinque pareggi, barlettani fermi al penultimo posto con sette lunghezze in meno e solo quattro pareggi raccolti in nove incontri disputati.

Entrambe le squadre sono partite con l’obiettivo di valorizzare un parco giocatori sotto la soglia dell’età media. Il Barletta ha fatto leva sulle acquisizioni dei cartellini tramite comproprietà, formula che spesso ha rallentato le operazioni estive. Nessun giocatore, invece, è giunto dai vivai della massima serie, strada percorsa a pieno regime dal Gubbio: sono ben 18 i giocatori umbri provenienti dal Parma, club di Serie A che ha stretto con i rossoblù un legame sotto forma di prestiti secchi.

Non sono esenti dalla suddetta formula alcuni elementi già noti al Barletta e al calcio pugliese: tra gli altri spiccano l’ex biancorosso Giuseppe Caccavallo, l’ex Andria Angelo Tartaglia e l’ex Taranto Nicola Russo, in forza ai biancazzurri durante la scorsa stagione. Una rosa valida, quella eugubina, distante solo un punto dalla zona playoff. Nonostante una squadra probabilmente da rifondare nel prossimo campionato, al momento la politica del Gubbio sembra quella giusta: domenica sarà il campo a dire se quella di Tatò e Martino può tentare una timida inversione del trend.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Titolo

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse