Splendido successo per i Draghi Bat Battuto in casa il Cus Foggia: 19-7

Splendido successo per i Draghi Bat <small class="subtitle">Battuto in casa il Cus Foggia: 19-7</small>

Grande affermazione casalingha per i Draghi Bat; al quinto appuntamento del campionato di serie di rugby i rappresentanti della sesta provincia pugliese sconfiggono, davanti al calorosissimo pubblico del “Lello Simeone” di Barletta, il temibile Cus Foggia. 19-7 il punteggio dopo il fischio finale dell’arbitro, giunto a sancire la bella vittoria dei biancorossi che conquistano, in questo modo, importanti punti per la loro classifica.

Gli uomini di coach Amoruso, scesi in campo col sangue agli occhi, spinti da capitan Pedone aggrediscono un avversario nervoso nelle battute iniziali; il risultato è il primo calcio piazzato a segno di Pacini, che chiuderà con ben 14 punti segnati e uno score quasi perfetto nei piazzati a segno (5 su 6). I Draghi mostrano la loro superiorità soprattutto nel gioco di mischia, dal quale riescono a produrre un altro calcio di punizione a 5 metri dalla linea di meta e la meta stessa di Lomolino, staccatosi abilmente dal pacchetto prima di depositare il pallone oltre la linea. Con la trasformazione successiva si va al riposo sul 13-0 per i biancorossi, dopo un errore su calcio di punizione dei foggiani. Al rientro in campo Foggia tenta una reazione d’orgoglio e, per i primi 10′ di gioco, schiaccia i Draghi nella propria metà. Nonostante l’ottima resistenza dei padroni di casa, abili nei placcaggi con Pilato e Carelli, i cussini riescono ad andare in meta e a realizzare gli unici 7 punti della loro partita. Nel finale, piuttosto convulso, Foggia è costretta a giocare in 13 uomini (cartellino rosso per sgambetto ai danni di Pacini e giallo per proteste): inevitabile l’ennesimo calcio di punizione trasformato dal solito Pacini, che fissa il punteggio sul 19-7 conclusivo. Polemico il post partita ospite: il capitano rossonero prende direttamente la via degli spogliatoi non partecipando ai saluti finali. Ma tant’è, i Draghi Bat vincono e convincono.

Si registra invece, nella stessa giornata e con lo stesso risultato di 19-7, la sconfitta dei “Draghetti” under 16, in quel di Trepuzzi.

 

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


YELL!

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse