L’angolo di Lelio – Tra L’Aquila e Lecce Cronaca di una settimana intensa

L’angolo di Lelio – Tra L’Aquila e Lecce <small class="subtitle">Cronaca di una settimana intensa</small>

Un punto che serve per il morale. Il Barletta non meritava di perdere, avrebbe meritato i tre punti. Stiamo entrando nel vivo di un campionato che si mantiene interessante, nonostante l’assenza di retrocessioni. Il nono posto, obiettivo dichiarato dalla società ad inizio stagione, dista solo sei punti: con un vice Picci, da acquistare sul mercato degli svincolati, la squadra potrebbe completare l’organico e, al tempo stesso, permettere al bomber biancorosso di rifiatare.

La mia idea è che la squadra diventa maggiormente pericolosa con la difesa a 4. In attacco Zigon si è mosso bene, con Picci forma un buon tandem. A centrocampo continua a giocare poco Ilari. Il mister avrà le sue ragioni, anche se, a mio avviso, un trio Ilari-Allegretti-Prutsch con Legras dietro le due punte rappresenterebbe una soluzione interessante. A seconda delle situazioni di gioco, Legras potrebbe lasciare spazio a D’Errico per un 4-3-3 più offensivo.

PROMO mini

Purtroppo la vittoria tarda ad arrivare e questo dispiace. Ai calciatori non possiamo rimproverare nulla, stanno sudando la maglia e si è visto questa domenica. Anche contro L’Aquila la vittoria non è arrivata per qualche errore individuale: sono cose sulle quali Orlandi lavorerà e che alla lunga saranno brillantemente superate.

La prossima partita, in Coppa Italia Lega Pro contro il Lecce, è da vincere assolutamente. La coppa potrebbe diventare l’obiettivo primario della stagione e, andando avanti, potrebbe regalare soddisfazioni sempre maggiori. Non vedo i salentini superiori al Barletta. Non in questa fase della stagione.

Abbiamo notevoli margini di crescita, cominciamo a crescere già nel derby. Ragazzi, regalateci una vittoria.

Forza Barletta, sempre!

Lelio Della Duchessa

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini