Lerda: “Derby tappa importante” Lecce, il tecnico spera nel recupero di Miccoli

Lerda: “Derby tappa importante” <small class="subtitle">Lecce, il tecnico spera nel recupero di Miccoli</small>

Le vittorie in Coppa Italia Lega Pro contro Paganese e Foggia restituiscono un minimo di certezze sia a Barletta che a Lecce. I salentini, sottoposti allo stesso clima rovente di via Vittorio Veneto, sperano di emergere dagli abissi del girone B attraverso la partita di domenica. Al Via del Mare, però, bisognerà svelare le reali condizioni degli acciaccati.

Oltre alle squalifiche di D’Ambrosio e Melara, tra i giallorossi potrebbero mancare pedine importanti come Miccoli e Bogliacino, che si aggiungerebbero agli affaticati Parfait, Rullo e Bencivenga. Il tecnico Franco Lerda, che ha sostituito in corsa Francesco Moriero, prova a pensare positivo: “Infortunati a parte, credo che la vittoria contro il Foggia abbia restituito serenità al gruppo dopo tante batoste in campionato. Siamo al lavoro già da ieri, spero di ritrovare Miccoli: non so se riuscirò a schierarlo dall’inizio, ma conto sul suo recupero. Attendo anche di valutare Bogliacino, vedremo“.

PROMO mini

La sfida non è delle più agevoli dal punto di vista mentale: “Il derby con il Barletta rappresenta una tappa importante del nostro campionato – spiega Lerda – ma non dobbiamo farci cogliere impreparati. E’ una sfida delicata a prescindere dal contesto del tifo, io guardo alla classifica e alla condizione dei miei ragazzi. Se giochiamo con la stessa personalità di mercoledì, avremo concrete possibilità di risollevarci“.

Da una parte c’è una piazza che vive ancora nell’incubo post-Carpi, dall’altra un ambiente che cerca riscatto tra le polemiche che attanagliano tutto il pianeta Barletta. La sfida del Via del Mare deciderà se una delle due riuscirà ad uscire dalla crisi o se ci rimarranno entrambe.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini