L’Aquila Calcio, lavagna tattica Pagliari sceglie il 4-3-3

L’Aquila Calcio, lavagna tattica <small class="subtitle">Pagliari sceglie il 4-3-3</small>

Poche ore al fischio d’inizio della sfida tra Barletta e Laquila. La formazione ospite sta vivendo un buon momento e vuole cercare di restare attaccata al treno dei primi posti battendo il Barletta.

Pagliari deve fare i conti con quale defezione, in particolare con quella di Tricarico e Zaffagnini. Il primo non è quasi mai stato certo di un posto da titolare in rosa, avvicendandosi spesso e volentieri con Ciciretti, l’ex andriese Zaffagnini invece è sempre stato considerato un punto fisso della difesa e la sua assenza potrebbe pesare. Dovrebbe sostituirlo Di Maio, trentunenne difensore napoletano andato in tribuna cinque volte su sette in questa stagione.

PROMO mini

L’Aquila (4-3-3)

Testa
Dallamano
Pomante
Di Maio
Scrugli
Corapi
Carcione
Del Pinto
Frediani
De Sousa
Ciciretti

Pagliari, tecnico degli abruzzesi, dovrebbe optare per il 4-3-3. Tra i pali giocherà Andrea Testa,  ventitreenne di Macerata che fino a questo momento ha portato a conclusione tre partite su sette senza subire reti. La coppia Pomante Di Maio si posizionerà al centro della difesa. Compito difficile sarà quello dei terzini, che nel 4-3-3 non devono svolgere solo la fase di copertura, ma anche portarsi verso il fondo per creare superiorità numerica in avanti. L’incombenza spetterà a Dallamano, che agirà a sinistra, e a Scrugli che si posizionerà a destra.

Il centrocampo compatto cercherà di tenere corta la squadra. Capitan Carcione opererà come regista davanti al pacchetto arretrato.  A dargli una mano saranno due intermedi con capacità di difendere ed offendere. Si tratta di Corapi e Del Pinto: quest’ultimo è andato a segno nell’ultima uscita contro il Grosseto.

Svarieranno su tutto il fronte d’attacco allo scopo di non dare punti di riferimento i tre attaccanti abruzzesi. Nella fattispecie Frediani e Ciciretti opereranno larghi e cercheranno di supportare la punta centrale De Sousa. Quattro gol in sette partite giocate per la punta degli abruzzesi, che vanta anche un’esperienza in serie A con la maglia della Lazio (4 partite ed un gol, ndr).

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini