Bruciante sconfitta per i Draghi Bat I biancorossi cedono 32-9 al Granata Rugby sul campo di Sammichele

Bruciante sconfitta per i Draghi Bat <small class="subtitle">I biancorossi cedono 32-9 al Granata Rugby sul campo di Sammichele</small>

Pesante e inaspettata battuta d’arresto per i Draghi Bat di rugby. La formazione della sesta provincia viene sconfitta dai padroni di casa del Granata Rugby, sul campo di Sammichele, nel secondo turno del campionato di serie C. Risultato che punisce i biancorossi anche nel punteggio, che recita 32-9 per la formazione di casa al fischio finale dell’arbitro Reale. Sicuramente deludente l’esito del match, sia per il punteggio che per ciò che si è visto in campo. Una certa superiorità sul piano del gioco, mai concretizzata in meta. Cause, probabilmente, una condizione di ritardo tecnico e tattico dei ragazzi di coach Leo Amoruso, i tanti, troppi errori in fase d’impostazione e un eccessivo ricorso a giocate personali, puntualmente respinte dall’ottima difesa messa su dal Granata.

Padroni di casa subito in meta con un’azione di trequarti, approfittando di una difesa dei Draghi tutt’altro che esente da colpe. In seguito, una punizione di Pacini accorcia momentaneamente le distanze, prima di due calci piazzati Granata, per il 13-3 di fine primo tempo. L’ingresso di Edmondo Valente sembra ridare ritmo ai biancorossi che, con un altro calcio di punizione di Pacini, si rifanno sotto. Buone anche le azioni personali tentate da Pedone Farano. Ma sul 13-9 Granata, a sette minuti dal termine, finisce la benzina. Sul più bello i Draghi allentano in difesa, subendo meta prima da un calcio di alleggerimento non recuperato dal triangolo arretrato, poi, in rapida successione, dal tallonatore, che deposita in meta dopo un’azione di maul, e ancora da un trequarti, che giunge quasi indisturbato fino alla linea di meta dopo una ripartenza. Sconfitta amara per i Draghi, da metabolizzare al più presto e da trasformare in energia positiva per il prossimo match, da disputarsi contro il Torremaggiore Rugby dopo la settimana di pausa.

PROMO mini

Di positivo si segnala l’esordio in un torneo di categoria della formazione Under 16 dei Draghi. I ragazzini della sesta provincia, sconfitti da Cosenza al Lello Simeone di Barletta, sono lo specchio dell’entusiasmo attorno ai Draghi Bat e del crescente interesse per la palla ovale.

PROMO mini
PROMO mini