Spencer Banks: “siamo qui per lottare” Prosegue la preparazione dei Mad Bulls

Spencer Banks: “siamo qui per lottare” <small class="subtitle">Prosegue la preparazione dei Mad Bulls</small>

Piove ma la temperatura è gradevole al Manzi-Chiapulin i ragazzi sono a terra ad effettuare flessioni sotto legida dei preparatori atletici e di coach Grieco. Mentre mi avvicino al campo incontro l’assistant coach Spencer Banks con la sua energia positiva e la sua inseparabile palla ovale, come sempre inizia una piacevole chiacchierata e le mie domande sulla preparazione trovano immediata risposta.

Ciao Spencer, come procede la preparazione?

PROMO mini

Come puoi vedere i ragazzi sono carichi, si allenano nonostante il clima non proprio favorevole, devono capire fin da subito che ci aspetteranno mesi ben più duri in termini di condizioni climatiche e di intensità degli allenamenti.

Vedo un bel numero di ragazzi, contate di poter raggiungere la fatidica quota di cinquanta elementi per l’iscrizione alla LENAF (football a 11) ?

Ora ne mancano circa una decina ma abbiamo tanti mesi che ci separano dal campionato, proseguiamo nel nostro lavoro di sensibilizzazione a questo splendido sport anche a livello giovanile. Quest’anno particeperemo anche al torneo “flag”. La verità è che ora come ora si allenano tutti con motivazione ed intensità ma quando inizieremo ad indossare spalliere e caschi si vedranno i veri giocatori e i veri uomini.

Come pensate di procedere con il lavoro? Per quanto tempo proseguirà la preparazione atletica?

La preparazione resterà sul piano esclusivamente fisico fino alla metà della prossima settimana, poi inizieremo a prendere confidenza con la palla. Per i nuovi ci concentreremo sui fondamentali, monitoreremo le doti naturali di ciascun individuo e decideremo in che parte del campo possono trovare la loro migliore collocazione. Per gli elementi che hanno deciso di proseguire l’avventura dello scorso anno cercheremo di migliorare le prestazioni focalizzandoci sui dettagli. I dettagli fanno la differenza, anche solo gli appoggi durante la corsa possono fare la differenza tra un touchdown e un nulla di fatto.

Come i Mad Bulls degli anni ’90, di cui tu hai fatto parte, pensate di reclutare dall’intera provincia?

Le nostre attività di comunicazione si estendono ben oltre i confini cittadini. Siamo stati a Trani con un gazebo un mese fa circa, inoltre molto spesso siamo presenti presso l’ipercoop di Andria. I risultati iniziamo a vederli, si allenano con noi ragazzi di Bisceglie, Trani, Andria e altre località limitrofe che a giorni alterni si muovono dalle loro città per allenarsi duramente per un solo simbolo, quello storico dei Mad Bulls.

Vedi qualcosa di interessante nei nuovi arrivati?

Come in tutte le cose c’è chi ha un talento naturale e chi no, si riconosce subito dalle movenze se un ragazzo può avere qualche numero in più. Io personalmente ho visto delle cose interessanti ed altre meno, c’è qualche ragazzo “nuovo” che ha  secondo me delle caratteristiche che potrebbero aiutare molto per ambire a diventare buoni giocatori di football. Ma l’importante è che capiscano che il talento non basta se non si lavora per ottimizzarlo e far si che possa essere funzionale al lavoro della squadra. Dobbiamo tutti essere consapevoli del fatto che siamo qui per lottare, quest’anno vogliamo iniziare a vedere risultati positivi e anche il lavoro dei nuovi potrà e dovrà essere fondamentale.

 

[quote_simple]Approfittiamo di questa parentesi per ricordare che i Mad Bulls partecipano ad un contest web dedicato alle associazioni sportive dilettantistiche di tutt’Italia. Anche un solo vostro click porebbe consentire di accedere all’aggiudicazione di un premio in danaro finalizzato all’acquisto di attrezzature necessarie. Aiutate anche voi i MadBulls clickando QUI[/quote_simple]

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini