Falconetti: “l’obiettivo è riempire il palazzetto ogni Sabato” Parola al Team Manager della Nelly Volley Barletta

Falconetti: “l’obiettivo è riempire il palazzetto ogni Sabato” <small class="subtitle">Parola al Team Manager della Nelly Volley Barletta</small>

A margine della presentazione ufficiale della Nelly Volley Barletta il Team Manager Francesco Falconetti si è fermato a parlare con noi del duro lavoro svolto per allestire la squadra, degli obiettivi e degli auspici futuri.

Team Manager, un ruolo fondamentale in qualsiasi società sportiva ma quali sono le caratteristiche peculiari del ruolo in questa Nelly Volley?

“Da quando sono stato chiamato a ricoprire questo ruolo ho dedicato il mio cuore alla causa del volley. Non nascondo di aver trovato difficoltà e di trovarle tuttora. E’ un ruolo delicato e di costante mediazione tra le varie componenti dirigenziali e tecniche al fine di garantire che le ragazze giochino nell’ambiente più sereno possibile e nelle migliori condizioni ambientali”

Quali sono gli obiettivi delle squadre Senior e Under 18?

“L’obiettivo primario e quello per il quale ci battiamo con costanza e dedizione, sacrificando spesso anche la vita familiare e lavorativa, è sensiblilizzare l’opinione pubblica a questo sport splendido. Quindi posso affermare con fermezza che l’obiettivo è quello di riempire puntualmente il Pala Marchiselli.”

Le impressioni sono quelle di una grande organizzazione, un eccellente lavoro sulla comunicazione e sinergie anche con società di città limitrofe ed esperti di una certa caratura per cercare di valorizzare i giovani del territorio. Caratteristiche che anche in sport come il calcio cittadino rappresentano una patologica carenza. Quali i motivi a suo avviso?

“Il motivo principale è uno fondamentale, non siamo qui per fare affari ma per realizzare un progetto ambizioso che guarda oltre la presente stagione e che ambisce a diffondere il volley e i valori dello sport nel territorio. Non abbiamo tempo di pensare ad altro se non ai fatti concreti. Oggi il dato di fatto è che ci sono tanti bambini entusiasti, questo per noi è motivo di grande soddisfazione. E’ il riscontro del fatto che stiamo lavorando bene e remando tutti nella stessa direzione per costruire qualcosa di duraturo.”

Quali i rapporti con la A.S. Volley Barletta?

“I rapporti con l’altra società barlettana sono sicuramente migliorabili. Riteniamo di avere modus operandi differenti . L’auspicio comune dovrebbe essere quello di fare il bene del movimento guardando verso orizzonti lontani.”