Girone B, primo giorno di scuola

Primo giorno di scuola per le compagini che compongono il girone B di Prima Divisone. Sarà un “anno scolastico” più agevole perché non ci saranno bocciature: tutti promossi, come nel più bello dei sogni degli studenti. Nel corso di questa stagione, infatti, non ci saranno retrocessioni e l’attenzione si sposterà esclusivamente sulle prime posizioni. La Lega Pro, con l’intento di rendere maggiormente spettacolare il campionato, ha deciso così di rendere più ampia la zona playoff (dal secondo al nono posto).

Dovremo attenderci una regular season sottotono? Macché. Si comincia già col botto: sorprendente è la sconfitta del Lecce contro la Salernitana di Mister Sanderra (a segno Miccoli per il Lecce) ed incredibile è anche la cinquina che la neopromossa Pontedera rifila al Grosseto (punteggio finale di 5 a 2).

PROMO mini

In settimana, precisamente venerdì, ha avuto inizio il torneo di Prima Divisione (girone B) con la partitissima tra Nocerina e Perugia terminata con il salomonico punteggio di due a due. Al vantaggio di Eusepi risponde bomber Evacuo. Perugia che inserisce di nuovo la freccia con Fabinho nel finale di tempo, ma Lepore è bravo a riequilibrare il match a dieci dalla fine.

Pisa corsaro a Barletta: decide Martella segnando all’inizio del secondo tempo. In campo lo spettacolo è stato pressoché assente e lo zero a zero sarebbe stato il risultato più giusto.

Il Benevento si impone sulla Paganese per due reti ad una. Padroni di casa giallorossi che trovano il doppio vantaggio con Mengoni e Bonaiuto. A nulla serve la rete di Nascimento per la Paganese.

Gli altri giallorossi, quelli calabresi, pareggiano col Viareggio per uno a uno. Catanzaro in vantaggio con Martignago dopo una decina di minuti. A sette dalla fine è Benedetti a portare gli ospiti di Viareggio sul punteggio di parità.

Perde anche l’altra squadra bianconera del girone b, l’Ascoli. Gli ascolani vengono sconfitti per due a uno a Frosinone. Il vantaggio di Tripoli è solo illusorio: Bertoncini ristabilisce gli equilibri e Curiale inserisce la freccia per il definitivo sorpasso dei laziali.

In classifica ci sono cinque squadre a punteggio pieno: Pontedera, Benevento, Frosinone, Salernitana e Pisa. Appuntamento a sabato, quando Pisa e Frosinone daranno inizio alla seconda giornata del Girone B.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini