Frosinone-Barletta 1-0, decide Altobelli

Termina con il risultato di 1-0 il match del Matusa. Decide una rete di Altobelli allo scadere della prima frazione di gioco. Orlandi si affida al consueto 3-5-2 ma le novità non mancano: Romeo da forfait in difesa e viene rilevato da Maccarone. In avanti la squalifica di Cicerelli costringe D’Errico a far coppia con Picci, con Cascione che prende il suo posto sulla fascia di sinistra. A centrocampo bocciatura per Mantovani, dentro Legras.

Avvio positivo
Primo tempo con i biancorossi subito pimpanti, bravi a limitare le sortite avversarie e a rendersi pericolosi di rimessa. Al 7′ il primo squillo è però di marca locale e porta la firma di Paganini ma la sua conclusione finisce comoda tra le braccia di Liverani. Dieci Cascione risponde per i biancorossi. Percussione e cross teso dalla sinistra ma nessuno intercetta. Ma è soprattutto la fascia destra a risultare la più incisiva, con Cane mette i brividi a Zappino con un traversone insidioso al 20′.

Bellino Mini Wide

Beffa sul gong
Dalla parte opposta risponde Aurelio dopo un solo giro di lancette ma il suo tiro termina alle stelle. Al 24′ Allegretti prova a pescare il jolly su calcio piazzato, mira da rivedere. I canarini per reagire si affidano alle azioni personali di Aurelio e Soddimo ma Camilleri e i suoi compagni di reparto fanno buona guardia davanti a Liverani. La prima frazione sembra così scorrere tranquillamente verso lo 0-0 ma proprio a un minuto dalla fine la doccia gelata per gli uomini di Orlandi: Altobelli recupera palla a metà campo, dialoga nello stretto con Aurelio e giunge alla conclusione vincente su cui Liverani non può nulla.

Il Barletta si spegne
Il gol nel finale di prima frazione si fa sentire soprattutto nella testa dei biancorossi, che partono la ripresa soffrendo l’iniziativa avversaria. Dopo 5′ minuti Legras lascia il posto a Branzani. Al 17′ Ciofani cerca di far valere la stazza imponente in area avversaria ma il suo pallonetto è fuori misura, un minuto dopo Paganini fa sibilare la sfera a pochi cm dal palo. Stavolta sono i padroni di casa a far male sugli esterni, laddove il Barletta non riesce più a garantire la stessa lucidità mostrata nel primo tempo.

Ilari, un lampo isolato
Alla mezzora Frara ci prova dalla destra ma poi è il Barletta a riversarsi in avanti alla ricerca disperata del pareggio. Orlandi nel frattempo è chiamato a riparare falle, perchè Camilleri chiede il cambio per infortunio e Cane accusa i crampi. Dentro quindi Pippa, nell’inedito ruolo di centrale, e Ilari. Ed è proprio quest’ultimo a sfiorare il pareggio a pochi minuti dallo scadere ma sulla sua conclusione velenosa Zappino compie un miracolo mandando la sfera in angolo. L’arbitro assegna quindi cinque minuti di recupero ma il Frosinone è bravo a mantenere la palla lontano dalla propria area di rigore e a portare a casa l’intera posta in palio. Un punto, zero gol fatti e quattro subiti sono invece le cifre di un Barletta ben al di sotto dei limiti della decenza.

[quote_box]FROSINONE-BARLETTA 1-0

Frosinone (4-3-3): Zappino; Frabotta, Biasi, Russo, Ciofani M. (91′ Blanchard); Soddimo (74′ Cesaretti), Frara, Altobelli (79′ Gessa); Paganini, Ciofani D., Aurelio. A disp: Mangiapelo, Formato, Gucher, Curiale. All: Stellone.

Barletta (3-5-2): Liverani; Maccarone, Camilleri (70′ Pippa), Di Bella; Cane (78′ Ilari), Prutsch, Allegretti, Legras (55′ Branzani), Cascione; Picci, D’Errico. A disp. Vaccarecci, Romeo, Mantovani, Morsillo. All. Orlandi.

ARBITRO:Marco Serra della sezione di Torino
ASSISTENTE 1: Oreste Muto di Torre Annunziata
ASSISTENTE 2: Mohamed Mahmoud Atta Alla Mostafa di Roma 1

Marcatore: Altobelli (F) al 44′.
Recupero: 0′ nel primo tempo, 5′ nel secondo tempo.
Ammoniti: Matteo Ciofani, Russo, Paganini (F), D’Errico (B).[/quote_box]

Zerodue Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Betland mini wide
Zerodue Mini Wide
Zerodue Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Zerodue Mini Wide