Prato, miglior difesa e peggior attacco

 

Quando mancano poco più di 48 ore alla terza giornata di campionato, Barletta e Prato si apprestano a disputare gli ultimi allenamenti prima del match del Puttilli. Ultimi accorgimenti in atto per Orlandi ed Esposito, chiamati a sbloccarsi dopo un avvio di stagione striminzito.

Zerodue Mini Wide

[quote_left]Doppio 0-0 nelle prime due[/quote_left]

Due punti in classifica per i toscani, appena uno per i biancorossi. Il tecnico lombardo non avrà un compito facile: obiettivo principale sarà quello di scardinare la difesa ospite, reduce da due pareggi a reti bianche contro L’Aquila e Catanzaro. I lanieri, dunque, possono vantare la miglior difesa del campionato, l’unica ancora inviolata, ma anche il peggior attacco a pari merito proprio con il Barletta. Un dato contrastante che evidenzia i problemi offensivi dei biancoblù, momentaneamente condivisi con Picci e compagni.

Tra le curiosità tattiche del match rientra lo schieramento degli undici in campo: entrambi gli allenatori prediligono una difesa a tre, ma il Prato preferisce giocare con il tridente offensivo. Per il Barletta è atteso un nuovo ballottaggio in attacco, mentre bisognerà attendere la rifinitura per valutare le condizioni di Allegretti: in caso di forfait, uno tra Legras e Ilari è pronto all’esordio da titolare.

Sei gol subìti al Puttilli – L’atmosfera intorno alla squadra è quella del sostegno incondizionato, come hanno dimostrato i cento barlettani giunti ad Ascoli Piceno, ma la pressione per una rosa rimasta incompleta continua a farsi sentire. Una vittoria potrebbe provvisoriamente scacciare i primi mugugni di stagione e spingere un numero cospicuo di tifosi verso Frosinone. Nelle ultime due partite al Puttilli, il Prato ha subìto un 3-1 e un 3-0: statistica confortante in attesa di un riscontro domenica alle 15.

 

 

Betland mini wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Top Boss Betland

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bellino Mini Wide
Zerodue Mini Wide
Bellino Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Betland mini wide