Orlandi: “ripartiamo senza pressioni” "Ho visto una squadra propositiva, fiducioso per domani"

Orlandi: “ripartiamo senza pressioni” <small class="subtitle">"Ho visto una squadra propositiva, fiducioso per domani"</small>

Nevio Orlandi si presenta con la solita calma olimpica per la consueta conferenza stampa pre-partita. Ma, a dispetto della sua pacatezza, l’allenatore biancorosso sa che lui e la sua squadra sono in balia di acque alquanto tempestose, per la mancanza di riscontri concreti sul piano del gioco e dei risultati. Ma il tecnico biancorosso guarda con fiducia al futuro e vede i suoi pronti a sgusciare via dalle difficoltà.

“La sconfitta con il Frosinone è stata smaltita nei primi giorni della settimana – esordisce Orlandi – per domani ci siamo preparati secondo un certo programma, ho visto bene i ragazzi sotto il profilo dell’attenzione ma non vedo paura da parte loro. Per noi tutte le partite sono importanti a prescindere dall’avversario perchè dobbiamo fare risultato, possibilmente migliorando alcuni aspetti tecnico tattici della gara”. Da smaltire ci sarebbero anche i primi mugugni da parte della tifoseria. “Mi auguro che non ci siano fischi dal pubblico, i ragazzi vanno sostenuti, sono giovani. Abbiamo lavorato sulla serenità per questo gruppo, liberandone la testa. Si tratta di una squadra che se non ottiene i risultati sperati può risentirne un po’ psicologicamente però se c’è da dire qualcosa a questa squadra, che glielo si dica alla fine dei 90′”.

PROMO mini

Si passano poi ad analizzare i singoli: Picci è convocato, ha fatto differenziato in settimana ma sarà del match. D’Errico? Vedremo la sua posizione, abbiamo provato due soluzioni tattiche. Sarà determinante anche la disposizione in campo degli avversari, se giocheranno col tridente o, come credo, con un trequartista a supporto delle due punte. Ilari si è portato alla pari degli altri, dopo un periodo di recupero dal punto di vista fisico. Anche Allegretti sta bene, si è allenato a pieno regime in settimana”.

Tiene banco anche la questione legata al tesseramento di Dejan Zigon: “ci ha dato buone indicazioni nel periodo di prova, può ricoprire il ruolo sia di prima che di seconda punta ma il suo tesseramento dipende dal disbrigo di alcune pratiche federali, provenendo da un campionato straniero”.

E sulla Salernitana: “loro hanno calciatori importanti, navigati per la categoria. Per blasone e obiettivi stagionali devono necessariamente giocare cercando di portare a casa quanti più punti possibili. Di contro noi dobbiamo fare la nostra partita, la squadra l’ho vista molto propositiva in questo senso e sono fiducioso in vista di domani”.

Al termine dell’appuntamento in sala stampa, Orlandi dirama la lista dei convocati per la gara di domani. Venti calciatori a disposizione, questo l’elenco.

[quote_simple]I CONVOCATI

Portieri: Liverani, Vaccarecci;

Difensori: Camilleri, Di Bella, Romeo, Maccarone, Cascione, Ferreira;

Centrocampisti: Mantovani, Allegretti, Prutsch, D’Errico, Branzani, Ilari, Cane, Legras, Pippa;

Attaccanti: Picci, Morsillo, Cicerelli.

[/quote_simple]

 

 

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini