Orlandi: "Emergenza attacco, ma concentrati sulla partita"

 

Due sconfitte casalinghe e un pareggio esterno ad Ascoli. Domenica la durissima trasferta a Frosinone, con tutti gli strascichi della settimana appena trascorsa. Nevio Orlandi, tecnico del Barletta, presenta la sfida della quarta giornata nella consueta conferenza prepartita del Puttilli.

PROMO mini

[quote_left]”La Mantia perdita importante”[/quote_left]

Subito la situazione alla vigilia del match del Matusa, tra campo e attaccanti svincolati: “Penso solo alla partita, il discorso del mercato degli svincolati lascia il tempo che trova quando siamo alla vigilia della partita. Indubbiamente abbiamo problemi in avanti“. La condizione di La Mantia preoccupa il tecnico: “La squadra ha assorbito la dura sconfitta contro il Prato, siamo rammaricati per l’infortunio di La Mantia: ha qualità ed è un ragazzo che fa gruppo. Nonostante ciò, siamo ancora all’oscuro dell’entità dell’infortunio, bisognerebbe chiedere alla società“.

[quote_right]”Giocheremo corti, non dobbiamo concedere spazi”[/quote_right]

Le sedute a porte chiuse hanno lasciato interdetti i tifosi. Orlandi spiega: “La scelta delle porte chiuse non è stata funzionale alle soluzioni tattiche solo dell’attacco, è stata una scelta fatta per lavorare con più tranquillità. Scelta controversa per i tifosi? Dovevamo far quadrato, sono comunque contento dell’assidua presenza del pubblico durante gli allenamenti“. Un occhio di riguardo a convocati e infortunati: “Affronteremo una squadra compatta con varie individualità importanti, noi giocheremo molto corti per non dar spazio in ampiezza. Sarà una partita difficile anche per gli infortuni e le squalifiche, ma intanto recuperiamo Pippa. Cicerelli non è nervoso per l’espulsione o per il momento negativo, continua a lavorare in modo specifico in vista della Salernitana“.

Allegretti è chiamato ad una presenza da titolare dopo il forfait di Ascoli e la panchina di Prato: “Allegretti veniva da dieci giorni di lavoro sotto i carichi normali – spiega il tecnico – l’idea della panchina serviva a dare maggiore qualità nella ripresa ma la partita era già compromessa nella prima frazione. Tra i convocati c’è Morsillo della Berretti, siamo attenti ad ogni evenienza che riguarda il settore giovanile“. Infine, considerazioni sulla difesa: “La difesa a tre si presta a molteplici soluzioni a partita in corso. Il modulo è importante, ma è importante il modo di approcciarsi in campo. Bisognerà fare pressing e bloccare le avanzate ciociare“.

[quote_simple]I CONVOCATI

Portieri: Liverani, Vaccarecci;
Difensori: Camilleri, Pippa, Cascione, Di Bella, Maccarone, Romeo;
Centrocampisti: Allegretti, Branzani, D’Errico, Ferreira, Ilari, Legras, Mantovani, Cane, Prutsch;
Attaccanti: Mastroberti, Morsillo, Picci.

[/quote_simple]

Bellino Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Betland mini wide