Numeri&Sport, Barletta – Salernitana Tutte le cifre di una sfida che mancava da troppi anni

Numeri&Sport, Barletta – Salernitana <small class="subtitle">Tutte le cifre di una sfida che mancava da troppi anni</small>

Per la quinta giornata di andata del campionato di Prima Divisione va in scena la gara tra Barletta e Salernitana. Partita molto sentita da entrambe le parti con i tifosi granata che giungeranno in terra pugliese con il supporto di tantissimi tifosi. I salernitani, infatti, hanno riempito l’intero settore loro destinato.
Barletta ancora alle prese con numeri impietosi e che peggiorano settimana dopo settimana. Quello che suscita maggiore amarezza è il dato relativo all’attacco, a dir poco sterile: ancora nessuna rete all’attivo. Con la nostra rubrica “numeri&sport” diamo un po’ di numeri per gli amanti delle statistiche.

4 – sono i punti conquistati dalla salernitana in tre gare disputate. In una occasione, infatti, i granata hanno riposato. Nelle restanti tre partite hanno conosciuto ogni tipo di risultato.
1 – è il punto conquistato dal Barletta grazie al pareggio con l’Ascoli. Gli altri match disputati sono stati tutti persi dalla truppa di Orlandi.
4 – le reti messe a segno e subite dai campani. Anche il Barletta ha subito 4 marcature nel corso di questa stagione. Media gol al passivo per i biancorossi che si attesta ad una rete a match.
0 – le realizzazioni dei biancorossi. La squadra del presidente Tatò non è mai riuscita a segnare durante questo torneo. Mai una gioia per i tifosi barlettani, che hanno festeggiato solo in occasione del rigore sbagliato allo scadere dall’Ascoli.
25 – i giocatori in rosa per la Salernitana. I Barlettani, invece, sono 24.
500.000€ – è il costo del cartellino di Foggia, il calciatore più rappresentativo dei campani e con 170 partite all’attivo in serieA.
26 – sono i confronti tra Barletta e Salernitana. Il bilancio è favorevole al Barletta, che ha vinto 14 volte. 8 sono stati i pareggi e 4 le volte in cui la sfida si è conclusa con una vittoria dei salernitani.
’50 – risalgono agli anni ’50 i primi incroci tra le due formazioni. Nel 1981 è arrivata la prima vittoria della Salernitana.
1991 – risale a quell’anno l’ultima sfida nella cadetteria tra le due compagini.
1993 – E’ l’anno nel quale Barletta e Salernitana si sono incrociate per l’ultima volta.
1919 – è l’anno di fondazione della Salernitana. Tre anni dopo nasceva il Barletta.

PROMO mini
PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini