Real Bat, tris in Coppa Italia Promozione

Il campionato è alle porte e partirà domenica proprio dal terreno del Manzi-Chiapulin, ma nel frattempo il Real Bat dimostra di essere già concentrato per il nuovo debutto in Promozione dopo un anno in Prima Categoria. Il primo turno di Coppa Italia Promozione vede i ragazzi di Iannone passeggiare sulla Nuova Andria, formazione di pari categoria.

3-0 il punteggio finale, un risultato che archivia la pratica-primo turno. Partita non proprio in discesa per i bianco-rosso-azzurri, che nel primo tempo faticano a trovare la via della conclusione. Solo le conclusioni di Civita e Gerundini impensieriscono l’attento portiere andriese Crisantemo, ma il parziale non si schioda fino alle prime fasi della ripresa.

PROMO mini

E’ proprio l’ex attaccante della Berretti del Barletta a siglare il gol del vantaggio: il centravanti 19enne riceve un filtrante in profondità e rimane freddo davanti all’estremo difensore avversario, battuto per la prima volta. La rete che sblocca il risultato favorisce il rilassamento dei padroni di casa, che nel finale si scatenano con un altro ex biancorosso, Gianmarco Frezza. L’esterno romano sigla una doppietta tra l’83’ e il 90′ rispettivamente con un destro a giro e su punizione.

Risultato rotondo, dunque, per il Real Bat, che adesso può guardare con più concentrazione alla prima di campionato contro il Carapelle. Ritorno fissato per giovedì 19 settembre, quando i barlettani saranno chiamati a chiudere definitivamente il discorso qualificazione.

PROMO mini
PROMO mini