Un fischietto barlettano in Serie B

 

La Sezione di Barletta dell’Associazione Italiana Arbitri pianta la sua bandiera anche nell’organico della CAN B: alla conclusione del corso di qualificazione alle funzioni di Assistente Arbitrale, infatti, Vincenzo Soricaro è stato promosso nella seconda massima categoria del calcio italiano portando la Sezione biancorossa ad essere presente con almeno un suo rappresentante in tutte le categorie nazionali.

PROMO mini

Vincenzo Soricaro, classe 1980, nella vita dirigente delle Forze Armate Italiane, è entrato a far parte dell’AIA nel 1997.
Nella sua carriera da direttore di gara ha scalato velocemente le categorie regionali e nazionali sino ad essere promosso nel 2008 in CAN PRO, organico in cui ha militato nelle ultime cinque stagioni collezionando numerose presenze in Prima e Seconda Divisione. Nella stagione appena conclusa ha arbitrato gare di un certo spessore tra cui Trapani-Carpi ed Albinoleffe – Treviso.

Oggi alle 20.30 Vincenzo farà il suo esordio assoluto come bandierina nella gara tra Trapani ed Albinoleffe, valida per la qualificazione al Terzo Turno della Coppa Italia. Al fischio d’inizio, fissato alle 20.30 presso lo Stadio Provinciale di Erice (TP), Soricaro sarà accompagnato da Francesco Paolo Saia di Parlermo nelle vesti di arbitro e Valerio Pegorin di Latina come primo assistente.

Per ottenere il salto di categoria nelle vesti di Assistente, Vincenzo ha dovuto superare la dura selezione del corso di qualificazione. Sul volto del Presidente di Sezione Savino Filannino, dunque, non può che leggersi grande soddisfazione: “E’ un risultato importantissimo –afferma emozionato- tanto per il ragazzo quanto per il nostro gruppo. Ci riempie di orgoglio poter rappresentare la Città di Barletta in tutte le categorie nazionali”.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bellino Mini Wide
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini