Sciopero scongiurato, accordo Lega-Aic

 

Come già anticipato nella riunione di ieri tra Tommasi, Abete e Ghirelli, la protesta dell’Assocalciatori e la successiva minaccia di sciopero risultano definitivamente rientrate. L’incontro tra le parti, rinnovato questa mattina nella riunione di Lega a Firenze, ha disposto la partenza ufficiale dei campionati per domenica 1 settembre.

Bellino Mini Wide

La soddisfazione di Tommasi, massimo esponente dell’AIC, sta nel nuovo disegno di assegnazione dei contributi federali, che vede il criterio dell’età media alla pari con gli altri relativi alla valorizzazione dei giovani. Le modifiche apportate soddisfano le parti, con l’ex giocatore della Roma che illustra il suo bilancio positivo: “Il nostro obiettivo era quello di mantenere l’impegno preso in sede di riforma dei campionati di far tornare la meritocrazia al centro delle scelte tecniche, e grazie alla buona volontà di tutti, Figc, Aic e Lega Pro, si è arrivati ad una soluzione che permetterà la valorizzazione dei giovani secondo criteri meritocratici“.

Esito felice anche per il direttore generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli: “Siamo soddisfatti dell’accordo e della sua approvazione all’unanimità. Questo significa unità e compattezza, ma soprattutto condivisione della strategia di valorizzazione dei giovani e consapevolezza che la strada che percorriamo assieme ai club ha come obiettivo la crescita dei giovani”.

Ufficiale, dunque, lo start dei campionati di Prima e Seconda Divisione. Il girone B, quello del Barletta, si aprirà domani sera con l’anticipo tra Nocerina e Perugia. A seguire tutti i match della domenica, con i biancorossi impegnati al Puttilli contro il Pisa, finalista playoff della scorsa stagione.

 

Bellino Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Zerodue Top Boss

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Betland mini wide
PROMO mini
Bagni Teti Wide Small

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide