Presentazione, le opinioni dei tifosi

 

Dodici mesi fa il Barletta si avviava a disputare la sua terza stagione in Prima Divisione. Tatò e l’allora direttore sportivo Pavone, però, decisero di non organizzare la presentazione ufficiale della squadra, come avveniva negli anni precedenti. Dodici mesi dopo, il presidente e l’attuale dg Martino hanno invertito la rotta, organizzando l’evento e riportando i tifosi barlettani al Puttilli.

Zerodue Mini Wide

Palco a centrocampo, tifo lontano – Nonostante una bella atmosfera iniziale, il ritmo dell’evento è andato in calando: da una parte la presenza diminuita con l’inizio dell’amichevole contro il Chieti, terminata 2-2, dall’altra uno scarso coinvolgimento della tifoseria da parte del Barletta Calcio. Con le centinaia di persone presenti in gradinata e tribuna, il palco è stato allestito a centrocampo per permettere una maggiore visibilità dei protagonisti biancorossi, ma questa scelta ha portato alla mancata simbiosi tra squadra e supporters.

[quote_left]Il bilancio dei tifosi è negativo[/quote_left]

Sono così riassunte le considerazioni dei tifosi sui forum e social network, all’indomani dell’evento del Puttilli. Tra fedelissimi rimasti fino al termine e appassionati che hanno presenziato solo parzialmente, emerge un bilancio non esattamente positivo sulla serata. Una valutazione dettata sì da un’organizzazione lontana dai tifosi, ma anche da una passione non ancora esplosa attorno al pianeta Barletta. Già da oggi e fino all’inizio del campionato, la Campagna Abbonamenti dovrà fungere da volano per avvicinare quanta più gente possibile ai colori biancorossi.

La cena nel centro storico, con passeggiata conclusiva, e la Notte Biancorossa organizzata dagli ultras barlettani rappresentano solo i primi passi verso una massiccia sensibilizzazione, vista la stagione cruciale che attende il club di via Vittorio Veneto. Con l’imminente ufficializzazione dell’ufficio marketing, la dirigenza biancorossa è chiamata a sfruttare le proprie risorse per tramutare una presentazione poco calorosa in un rapporto stretto e vincente nel lungo periodo. Le prossime settimane e l’inizio del campionato saranno già oggetto di resoconto da parte della piazza.

 

Zerodue Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Zerodue Mini Wide
PROMO mini
Bellino Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide