Buona la "Prima"

Lo scorso 10 Agosto, preliminarmente alla presentazione ufficiale della squadra alla città e ai tifosi, il Barletta Calcio ha pensato bene di tornare ad un rituale che mancava da tanti anni ovvero la presentazione dei kit gara ufficiali. Il ritorno a  Legea, paventato già in coda della scorsa stagione dopo la sfortunata avventura con Sportika, non destava certo scalpore eccessivo da parte della piazza e degli addetti ai lavori, compreso lo scrivente.

ASPETTATIVE DELUDENTI – Già la scorsa stagione avevamo mosso una sollecitazione a non lesinare investimenti in immagine e della scelta di uno sponsor tecnico che potesse rendere onore all’ancora troppo debole marchio “S.S. Barletta Calcio“. D’altronde il ritorno a Legea è risultato ancor più stupefacente tenuto conto della brusca chiusura, peraltro prematura, del rapporto con la società biancorossa alla vigilia della passata stagione. Lo scetticismo del ritorno al passato pervadeva anche i vari forumisti barlettani che nutrivano sempre più il legittimo sospetto del ritorno al modello da catalogo “Dresda”/”Madrid”, anche a giudicare dalla tenuta da gioco indossata da Cicerelli sul primo materiale promozionale della campagna abbonamenti. Queste le sensazioni ed aspettative non entusiasmanti che pervadevano gli animi biancorossi.

PROMO mini

COLPO DI SCENA – In sede di presentazione, rimanendo comunque positivamente impressionati dalla seconda e terza maglia, i presenti sono comunque rimasti colpiti dal “cambio di rotta” in merito alla scelta del modello riguardante la più rappresentativa delle tenute. Il modello “Salonicco”, apprezzato durante la partita amichevole contro il Chieti, ha soddisfatto i più ed oltre ad un design più moderno, presenta anche delle strisce bianco-rosse più sottili che richiamano all’identità fornita del logo. I numeri, a differenza della scorsa stagione, sono molto più leggibili. Una serie di miglioramenti che, in termini di risultarti da merchandising e di diottrie di tifosi e addetti ai lavori, potrebbero risultare molto positivi.

Il merito va alla società nelle persone delegate alla gestione dell’immagine, fino ad oggi curata francamente male, e ci aspettiamo tutti che sia solo un piccolo passo di un lungo percorso che passa dalle iniziative attive in città, alla fattiva sensibilizzazione dell’opinione pubblica alla causa “Barletta Calcio”.

 

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini