Barletta-Melfi, l'ultimo precedente

 

La partita che deciderà la qualificazione nel girone O non è una prima della Lega Pro. Barletta e Melfi si affrontano per un posto nella fase successiva a distanza di tre anni e mezzo dall’ultima sfida ufficiale tra le due squadre, da sempre accomunate da gol e spettacolo sia al Puttilli, sia al Valerio.

PROMO mini

Il duello tra biancorossi e gialloverdi manca dalla stagione 2009/2010, l’ultima in Seconda Divisione. Nelle due sfide di campionato, l’allora banda Sciannimanico sfoderò due prestazioni opposte che comportarono grande emozione, poi scoramento nel pubblico barlettano, affascinato dall’idea playoff che si concretizzò a maggio.

[quote_left]2009/2010: una vittoria per parte[/quote_left]

Era il 30 agosto 2009 quando il Barletta centrò la prima impresa del torneo: Melfi in vantaggio con Chiaria nelle battute iniziali del match, poi una rimonta in extremis firmata da Caggianelli e Cavaliere. Ritorno meno emozionante per Sportillo e compagni, in piena lotta per la griglia promozione: netto 3-0 lucano al Valerio, siglato dalla doppietta di Guazzo e la rete di Lo Iacono. A fine anno, i biancorossi chiusero al quinto posto e ottennero il ripescaggio in Prima Divisione, mentre i gialloverdi si classificarono noni.

Da ricordare anche le sfide in Serie D a cavallo tra il 1999 e il 2001, ma soprattutto la vittoria in Basilicata per 2-1 nel campionato di Seconda Divisione 2008/2009: le reti di Pollidori e Fabbro decretarono la prima, storica salvezza nel professionismo dopo il fallimento del 1995. Domani un nuovo capitolo tra Barletta e Melfi, con i biancorossi favoriti e chiamati a qualificarsi al turno seguente.

 

Bellino Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bellino Mini Wide
PROMO mini
Bellino Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide