A.C.Pisa, lavagna tattica

Si parte! Finalmente è giunto il momento di parlare di calcio giocato e domani sera il Barletta debutta al “Puttilli” contro il Pisa. I toscani cominceranno questo campionato con molti giocatori nuovi. La sessione di mercato, infatti, è stata davvero molto intensa per i nerazzurri.

Anche se l’organico dovrebbe essere completato dall’aggiunta di un difensore centrale ed un centrocampista centrale, la formazione della città della torre giungerà a Barletta per dire la sua.

Bellino Mini Wide

Lo schema prescelto da Pagliari è il 4-4-2, modulo universale del calcio. Il tecnico dei toscani spera di poter dare in questo modo una certa quadratura alla squadra e coprire al meglio tutte le zone del campo, evitando di addossare il lavoro “duro” solo su alcuni componenti della rosa.

Abili nel palleggio e nel fare circolare velocemente la sfera di gioco, i pisani punteranno principalmente sul gioco sulle fasce. Le sovrapposizioni dei rapidi esterni dovranno essere debitamente controllate dalla retroguardia biancorossa. Martella e Cia spesso si portano sulla linea d’attacco e creano superiorità numerica grazie alla loro propensione offensiva. In avanti spazio alla coppa Giovinco – Arma, quest’ultimo abile nel giocare di sponda.

Favasuli e Mingazzini completano il reparto di centrocampo grazie alle loro doti di incontristi. Saranno loro a posizionarsi davanti alla difesa cercando di fare filtro.

In difesa il tecnico nerazzurro Pagliari dovrà fare i conti con qualche grattacapo, creato principalmente dall’infortunio di Sabato e dalla squalifica di speranza. Nel ruolo di terzino sinistro, quindi, dovrebbe giocare Goldaniga, giovane calciatore in prestito dal Palermo. Terzino destro sarà Pellegrini, mentre il ruolo di centrali della difesa a 4 sarà ricoperto da Rozzio e Kosnic. Tra i pali spazio a Pugliesi, nonostante il possibile arrivo dell’estremo difensore Gomis dal Torino (operazione che dovrebbe perfezionarsi nei prossimi giorni, ndr).

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Betland mini wide
Bagni Teti Wide Small
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Zerodue Mini Wide