Focus Girone B: Frosinone calcio

La nostra rubrica sulle prossime avversarie del Barletta passa oggi dalla Ciociaria. Parliamo proprio del Frosinone, una squadra che lo scorso anno ha giocato un campionato ad alti livelli anche se nel finale si è perso per strada, chiudendo addirittura al settimo posto.

La formazione laziale ha fatto una campagna acquisti massiccia, rinforzandosi in tutti i reparti. Per la porta ha ingaggiato lo svincolato Mangiapelo. Per ricoprire il ruolo di centrale di difesa è arrivato Adriano Russo dal Perugia. Matteo Ciofani e Blanchard sono gli altri due difensori centrali acquistati dal Frosinone: il primo ha vestito la casacca della Ternana lo scorso anno, mentre il secondo proviene dal Siena. Il mercato ha regalato ai ciociari altri due terzini sinistri: Crivello (ex San marino) e Bertoncini (ex Siena).  In avanti il colpaccio dei gialloblu è rappresentato dall’arrivo in terra laziale del ventisettenne Daniel Ciofani. Lo scorso anno il forte ad alto attaccante ha realizzato 14 reti con la casacca del Perugia.

PROMO mini

Nemmeno il tempo di dare avvio alla stagione e subito è giunta la prima soddisfazione per il tecnico Stellone e per il tifosi del Frosinone. La loro squadra, infatti, ha sconfitto il Cagliari in coppa Italia per due reti ad una ed affronterà un’altra squadra di categoria superiore come l’Avellino. Chi vince affronterà a Dicembre la Juventus.

Per avere la meglio su una squadra di Serie A, quale il Cagliari, Stellone si è affidato al 4-3-3 e pensiamo che questa possa essere la formazione-tipo dei ciociari per la prossima stagione. Tra i pali Zappino. In difesa Ciofani M. e Frabotta come coppia centrale, mentre Crivello è andato a sinistra e Bertoncini a destra.

A centrocampo Frara si è appropriato della cabina di regia. Ad assisterlo Carrus e Gucher. In avanti la punta centrale Ciofani è stato assistito da Paganini nel ruolo di ala sinistra e Cesaretti (ala destra).

Se il Frosinone è stato capace di battere una squadra di serie A, c’è da chiedersi quale ruolo possa recitare nel prossimo torneo di Prima Divisione. Intanto Stellone ed i suoi si godono la vittoria in tim Cup sul Cagliari pensando all’Avellino…

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini