Focus Girone B: Benevento

L’analisi delle avversarie del Barletta passa oggi da Benevento. La compagine giallorossa è vista dagli addetti ai lavori come una delle “corazzate” del girone. Assieme al Lecce, al Perugia ed al Frosinone, gli stregoni sembrano avere qualche carta in più da giocare rispetto alle altre squadre.

Entusiasmo alle stelle in questo periodo per i tifosi della formazione campana. Il successo per due reti a zero nel secondo turno di TIM cup contro il Lanciano ha spedito il  Benevento dritto verso il “Ferraris” di Genova. Sabato sera, infatti, i beneventani affonderanno la Sampdoria in occasione della gara valevole per il terzo turno di coppa Italia.

Zerodue Mini Wide

La formazione, come detto, è una delle migliori del girone. Il tecnico Carboni può contare su calciatori del calibro di Evacuo e Montiel. Sono stati proprio loro ad andare a segno contro il Lanciano, nell’ultima gara disputata dal Benevento.

Tra i pali un buon portiere come Gori. In difesa spazio a Zanon, capace di giocare sia nel ruolo di terzino destro che sinistro. Anaclerio lo affianca degnamente sull’altra corsia.  Al centro della difesa c’è una vecchia conoscenza del calcio barlettano come Andrea Mengoni, affiancato dal ventitreenne Signorini.

I tre mediani sono Di Risio, Di Leo e Montiel. Quest’ultimo è abilissimo nell’inserirsi e riesce a svolgere il ruolo di “terzo” attaccante. Alle spalle delle due punte c’è da tener d’occhio il forte Mancosu. Il fantasista sardo ha il prezzo del cartellino più alto di tutta la squadra (450 mila euro).

In avanti la certezza è quella di Felice Evacuo. Uno dei migliori giocatori della categoria, parso già col Lanciano in una condizione fisica invidiabile. Carboni, nell’ultima uscita stagionale, ha deciso di affiancargli Campagnacci e quest’ultimo ha disputato una buona gara. L’attaccante proviene dalla Reggina ed ha realizzato lo scorso anno anche una rete in serie B.

La sensazione è che di questa squadra ne sentiremo parlare durante la prossima stagione.

Betland mini wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bellino Mini Wide
Bellino Mini Wide
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Betland mini wide