Indizi di 3-4-3 ?

Il Barletta 2013-14 è ancora allo stato embrionale, composto attualmente dalle riconferme ufficializzate fino ad oggi e il solo volto nuovo di Mantovani. Si rincorrono così le consuete voci di mercato e sale la curiosità in vista dell’ormai imminente ritiro di Cascia, che prenderà il via a partire dal prossimo 21 Luglio.

Punto fermo per ripartire sarà la guida tecnica di Orlandi, incentrata sul consueto gioco solido in difesa e rapido in fase offensiva. La difesa a 3 sarà il fondamento tattico sul quale si impernierà la prossima rosa e, inevitabilmente, anche il mercato attuale. A giudicare dai rumors di mercato tuttavia non è escluso che il tecnico lombardo possa adottare alcune varianti tattiche al classico 3-5-2 schierato prevalentemente nel corso di tutta la sua gestione tecnica in biancorosso.

PROMO mini

L’alternativa più plausibile è il 3-4-3, modulo che valorizza maggiormente il gioco offensivo grazie alla possibilità di schierare due esterni di centrocampo a cui se ne aggiungono altri due più spiccatamente offensivi nel tridente d’attacco. Una scelta che potrebbe scaturire dalla volontà di valorizzare ulteriormente le doti tecniche e il talento di Emanuele Cicerelli, che nelle giovanili biancorosse ha espresso al meglio le sue potenzialità schierato nel ruolo di ala sinistra in un tridente offensivo dai “piedi invertiti”.

Si potrebbero così spiegare anche le recenti dichiarazioni di apertura rilasciate dal procuratore di Carretta (esterno di piede mancino), Maurizio De Rosa, che non ha chiuso le porte ad un suo eventuale rinnovo in biancorosso nel caso in cui fosse valutata una formula tattica differente. Anche la pista Catanese, intrapresa da Martino fino a pochi giorni fa ma attualmente raffredatasi (il giocatore sarebbe vicino al Pavia), costituisce un ulteriore indizio che potrebbe avvalorare l’ipotesi del 3-4-3, essendo il primavera reggino un elemento utile a poter svariare su entrambe le fasce del tridente.

Riflettori puntati quindi sulle prossime mosse di mercato. La variante tattica potrebbe giocare un ruolo fondamentale nell’individuazione dei volti nuovi per il mercato biancorosso.

Bellino Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Zerodue Top Boss

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Betland mini wide
Zerodue Mini Wide
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide