Orlandi e Martino: "Base solida, ripartiamo"

 

A tre giorni dalla conferenza presieduta da Tatò, in cui annunciava riconferme di Martino, Cicerelli e sponsor tecnico, è il turno del direttore calabrese e dello staff tecnico, rappresentato da Nevio Orlandi e Luigi Mondilla. Tecnico e preparatore atletico parlano del prolungamento contrattuale e illustrano il prospetto della prossima stagione.

Betland mini wide

Martino e i progetti estivi – Il ds biancorosso, ormai anche dg, traccia le linee guida per le prossime settimane, in cui le trattative per rinnovi e acquisizioni entreranno nel vivo: “La prima cosa che mi preme sottolineare è senza dubbio il mio piacere di annunciare la riconferma di Orlandi e Mondilla, due professionisti che hanno rivoluzionato la squadra grazie al loro impegno. Sono arrivati in un momento difficile del campionato e sono stati in grado di sovvertire classifica ed esito stagionale. Il presidente Tatò – presente in conferenza – ha espresso il suo benestare, i due mister hanno la fiducia della società. Speriamo di intraprendere la strada della continuità, il resto dello staff tecnico verrà annunciato nei prossimi giorni“.

Martino passa immediatamente all’aspetto tecnico della squadra, con molte situazioni contrattuali ancora in bilico: “La dirigenza ha l’obiettivo di riconfermare una buona base da cui ripartire nel prossimo torneo. Tuttavia, ho già annunciato le difficoltà che ci attendono: le società di appartenenza giocano un ruolo fondamentale, proveremo a trattenere tutti gli elementi decisivi nell’arco della stagione appena conclusa. Più facile trattare con i giocatori in scadenza di contratto. Con Zappacosta abbiamo un incontro a breve, sia con l’agente che con la società del Lecce, mentre per Nakim stiamo valutando alcuni aspetti circa la federazione estera. Nessuno ha espresso volontà di andar via“.

Non mancano i riferimenti all’acquisto di una prima punta, altro argomento di spicco negli ultimi giorni. Il direttore dice: “Due possibilità per me e per il presidente, valuteremo in seguito“. Fissata, anche se non in maniera ufficiale, la location del ritiro: “E’ presto per l’ufficialità, ma ipotizziamo Cascia“.

Si riparte da Orlandi – Si passa a mister Orlandi, entusiasta della riconferma: “Per me è un vero piacere riprendere il cammino a Barletta. Ripartiamo dal finale di stagione con impegno e professionalità, è sempre stata la mia idea. Dal 2 giugno non ho pensato ad altre offerte, ho solo aspettato che la società si facesse avanti con la proposta di rinnovo che è arrivata di recente“.

Il tecnico lombardo si uniforma alla linea dirigenziale e si augura un blocco da cui ripartire: “Mi piacerebbe poter riprendere il cammino con una base solida, è stato un piacere lavorare con questi ragazzi e plasmare un gruppo consapevole dei propri mezzi. Iniziare un campionato è diverso da concluderlo da subentrato, mi auguro di centrare gli obiettivi dichiarati”. Riferimenti anche al settore giovanile: “Sicuramente attingeremo dalla Berretti – spiega il mister – vogliamo creare nuovi talenti da inserire in Prima Squadra. Cicerelli punto fermo, per Allegretti vedremo, si sta lavorando“.

I segreti di Mondilla – Infine parola a Mondilla, che preferisce i fatti alle parole: “Mi unisco a mister Orlandi, ringrazio direttore e presidente per questo rinnovo contrattuale. Non sono abituato a parlare in conferenza, preferisco concentrarmi sul lavoro atletico, il mio posto è sul campo. Ho la fortuna di trovarmi in una società seria e sana, dedita al lavoro“. Curiosità per la svolta psico-fisica del gruppo: “Nessuna svolta, abbiamo cambiato la tabella di marcia lavorando su testa e intensità, non sulla quantità. Importante un programma individuale, scelta che attueremo anche in ritiro. La location è indifferente, si lavorerà con costanza e avremo i risultati“.

Tre ex reggini, dunque, per il nuovo Barletta 2013/2014. Fari puntati su prestiti e trattative dei prossimi giorni: Martino chiamato a mediare con i club d’appartenenza, mentre i due membri dello staff tecnico potranno iniziare a programmare il lavoro estivo in Umbria, in attesa di conoscere gli elementi che avranno a disposizione.

 

Bellino Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Zingrillo Top Boss Articoli e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Betland mini wide
Brainwave Skyscraper
Bagni Teti Wide Small
Brainwave Mini Wide Post

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini