L'angolo di Lelio – XV puntata

 

MOMENTI DI GLORIA

Zerodue Mini Wide

L’abbiamo scampata bella, ma il Barletta e i suoi tifosi sono come Bruce Willis, Die Hard, duri a morire. Mi piacerebbe riassumere la stagione appena conclusa che, da tormentata, si è trasformata in storica ed indimenticabile.

Tre sono i momenti chiave, secondo me. Il primo è stato l’ingaggio di Allegretti, calciatore magnifico e professionista esemplare. Il secondo, e non lo dico solo ora, è stato l’ingaggio del Direttore Martino. E’ vero, non sono rimasto soddisfatto dal mercato di gennaio, ritenendo necessario l’acquisto di una punta, ma al Direttore va data la possibilità di costruire con calma e dal principio della stagione.

Ad ogni buon conto, l’arrivo di Camilleri e Prutsch si deve a lui. Persona carismatica ed esperta, Martino saprà costruire un team competitivo. Ho appreso con piacere le dichiarazioni del Presidente, lunedì scorso, in cui manifestava la volontà di prolungare il contratto del Direttore.

Il terzo è stato l’avvento dei due messia, il mister Nevio Orlandi ed il preparatore atletico Luigi Mondilla. Orlandi è intervenuto sui calciatori, trasformati da un punto di vista mentale, permettendo alla squadra di acquisire consapevolezza nei propri mezzi, fattore necessario per incassare solo due reti in 10 partite e raggiungere una difficile salvezza. Mondilla ha rinforzato la squadra da un punto di vista fisico, rendendo i ragazzi in grado di correre per 94 minuti.

Sarei molto contento se si proseguisse sulla strada della continuità. Per la rosa non dipenderà solo dal Barletta, ma anche dalle squadre che detengono il cartellino di molti calciatori. Quella di Direttore Generale, dovrebbe essere la futura carica di Gabriele Martino, da quanto è emerso nella conferenza. Per il ruolo di Direttore Sportivo, rumors parlano di Torma o Geria. Vedremo. Il Presidente Tatò saprà scegliere il meglio, nell’interesse della squadra.

Si chiude oggi, dopo quindici puntate e con la splendida salvezza, l’editoriale de L’angolo di Lelio. Permettetemi di ringraziare pubblicamente lo staff di BarlettaSport per la bellissima opportunità concessami. Seguivo i ragazzi sin da Il Blog , percependo la stessa passione che si accende in me quando si parla del Barletta. E la passione ha fatto sì che Il Blog diventasse la splendida realtà oggi rappresentata da BarlettaSport.

Chissà quante volte ho twittato a @BarlettaCalcioB prima e a @BsportCalcio dopo, per chiedere news sul Barletta. Sempre educati e puntuali, i ragazzi hanno soddisfatto ogni mia singola curiosità. Vi avrò stressato, ma se l’ho fatto, è perché sono animato da una passione infinita per il Barletta che mai si assopirà.

Grazie ancora staff. Forse un domani ci incontreremo a bere del whisky in qualche bar ma, qualora non dovessimo incontrarci, perché ognuno nel suo viaggio, ognuno perso dentro ai fatti suoi, sappiate che vi porterò nel cuore, continuando a seguirvi.

Forza Barletta, sempre!

Lelio Della Duchessa

Bagni Teti Wide Small

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bagni Teti Wide Small
Betland mini wide
Bagni Teti Wide Small

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Zerodue Mini Wide