Andria – Barletta, le pagelle

Clima da ultimo giorno di scuola al “Puttilli” quest’oggi. Dopo il successo per uno a zero ad Andria, i biancorossi hanno conquistato la salvezza e ora possono godersi le vacanze. Ma dopo l’ultimo giorno di scuola…ci sono le pagelle!

Tutti promossi i biancorossi, merito dell’ottimo lavoro svolto dal duo Martino – Orlandi. Nel corso della loro gestione è stata la fase difensiva a migliorare in modo netto e i risultati sono arrivati dopo poco.

Betland mini wide

Liverani, s.v: Rischia di dover pagare il biglietto al “Degli Ulivi e viene chiamato in causa poche volte. Buone le uscite e le risposte sui tiri da fuori degli Andriesi. Per il resto, ha potuto godersi lo spettacolo. Inoperoso.

Romeo, 7: se il reparto arretrato ha trovato la quadratura è anche merito suo. Tiene d’occhio a dovere le due punte biancazzurre, non disdegna qualche sortita offensiva, specie in occasione dei calci di punizione di Allegretti. Si trova a tu per tu con Rossi sugli sviluppi di una punizione di Allegretti ma spara alle stelle. La partita sarebbe già finita al ventesimo del primo tempo. Sfortunato.

Camilleri, 8: Un giocatore di categoria superiore. Arrivato a Barletta quasi in sordina, quando tutti lo reputavano un acquisto inutile, si è poi rivelato il miglior difensore biancorosso. Sy viene stretto nella sua morsa. Fa vivere un brivido ai barlettani colpendo la palla col braccio dopo aver stoppato coi piedi: non è rigore e l’arbitro applica alla lettera il regolamento. La Lega Pro non è il suo palcoscenico.

Di Bella, 7.5: Come i suoi due compagni gioca una grande partita e tiene bene sulle incursioni offensive dei biancazzurri in avvio di gara. Gli andriesi sono costretti troppe volte a tirare da fuori e non trovano fortuna. Non si fa superare facilmente e rischia anche di segnare al 36′ sugli sviluppi di una punizione di Allegretti.

Molina, 8: Corre a più non posso, parte dalla zona esterna del campo, salta l’uomo, si accentra e tira. Gli manca solo il gol.

Pippa, 7: Funziona bene l’intesa con Allegretti e gli altri centrocampisti. Si libera coi tempi giusti e al 28′ prova ad incunearsi tra le maglie della difesa andriese, si autolancia e giunge davanti a Rossi che lo anticipa per un soffio.

Prutsch, 6+: Non il migliore a centrocampo, ma la sua prestazione non è da gettar via. Spesso va alla conclusione verso la porta di Rossi, ma senza risultati. Non gli manca il coraggio in fase offensiva e tiene bene in fase difensiva.

Allegretti, 8: è tra i migliori ed è un vero e proprio mister in campo. Ha l’esperienza di chi ha vissuto mille battaglie. Lotta, infonde calma nei suoi compagni, ha un’ottima visione di gioco ed è sempre bravo a trovare il compagno libero. Vince quasi tutti i contrasti. Capitano vero.

La Mantia, 6.5: Gioca spesso spalle alla porta e resta isolato nella prima parte del match in zona offensiva, costretto a difendere palla e a cercare di far salire la squadra. Lo fa bene. Gli manca ancora qualcosa in fase realizzativa, ma è sua la splendida apertura che porta Carretta al gol.

Dezi, 6.5: Il talento c’è, e su questo non ci sono mai stati dubbi. Qualche leziosismo di troppo, ma è bello vedere gente che sappia giocare a pallone. Può concludere con un gol un’azione da manuale grazie ad un pallonetto, ma la sfera finisce di poco alta.

Cicerelli, 6+: Sente la tensione e non è la sua miglior partita: perde spesso palla. Poi però viene servito in alto a sinistra e fa vedere a De Giorgi cosa sa fare col pallone usando solo la suola. Che tecnica questo ragazzo.

Burzigotti, s.v.

Dall’Oglio, s.v.

Carretta, 10: come nel più bello dei film. Gioca contro la squadra che aveva portato alla salvezza due anni prima e gli basta un quarto d’ora per mandarla all’inferno. Vince un rimpallo con Migliaccio, si presenta a tu per tu con Rossi e insacca sotto misura da posizione defilata dando in mano la C1 al Barletta. Man of the match.

Betland mini wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Zingrillo Top Boss Articoli e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Brainwave Mini Wide Post
Brainwave Skyscraper
Bellino Mini Wide
Betland mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bagni Teti Wide Small