Orlandi: "Inizio arrembante, siamo pronti"

 

Al termine della settimana più lunga della stagione, le stanze del Puttilli ospitano l’ultima conferenza prepartita. A parlare alla vigilia del ritorno playout contro l’Andria è, come sempre, il tecnico del Barletta Nevio Orlandi. Atteggiamento sereno ma non rilassato, quello del mister, già calato in clima partita.

Zerodue Mini Wide

[quote_left]”Cicerelli c’è, valuto Dall’Oglio”[/quote_left]

Subito un’analisi della settimana post-andata, con uno sguardo particolare all’aspetto atletico. Il mister spiega: “Il lavoro della squadra non è cambiato, non ho l’abitudine di mutare la tabella di marcia in base all’aspetto mentale dell’avversario. L’unica accortezza è quella di distribuire i carichi, senza apportare cambiamenti radicali“. Non dovrebbero esserci novità rispetto alla gara del Puttilli: “Sono tutti a disposizione, anche Cicerelli: la botta in settimana fa parte del normale agonismo delle sedute, ma non ci sono problemi fisici. Potrei riconfermare l’undici di sette giorni fa, ma anche Dall’Oglio ha qualche chance di partire dall’inizio“.

Dall’altra parte, Cosco ha promesso un’Andria diversa da quella dell’andata. Orlandi la vede così: “Sicuramente ci aspettiamo un atteggiamento diverso rispetto all’andata, ma noi abbiamo studiato le giuste contromosse e non ci faremo trovare impreparati“. Uno sguardo alla chiavi tattiche del match: “Mi aspetto un avvio arrembante – prosegue il tecnico – ma noi non giocheremo di rimessa o con lanci lunghi. E’ importante adottare una certa aggressività nelle zone nevralgiche“.

[quote_right]”Branzani dal 1′? Siamo pronti a tutto”[/quote_right]

La Rosa sarà squalificato, al suo posto Branzani. L’allenatore lombardo è tranquillo: “Conosciamo le caratteristiche del giocatore e sappiamo in che modo cambierà l’Andria, il nostro assetto tattico reggerà. Ipotesi di difesa a 4? Al Puttilli è andata bene negli ultimi 10′, dipenderà molto dalle condizioni della partita. Rimane confermata la difesa a tre dal 1′“.

Infine, una considerazione sui tifosi: “Da Barletta verranno in 700, la cornice di pubblico è quella delle grandi occasioni. Non c’è bisogno di appelli o consigli, sono stati fantastici per tutto l’arco della stagione“.

[quote_simple]I CONVOCATI

Portieri: Liverani, Pane;

Difensori: Camilleri, Burzigotti, Di Bella, Romeo, De Leidi, Pippa, Calapai;

Centrocampisti: Dall’Oglio, Allegretti, Prutsch, Dezi, Molina, Meucci, Meduri;

Attaccanti: Carretta, Simoncelli, La Mantia, Cicerelli, Barbuti.

[/quote_simple]

 

Betland mini wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Betland mini wide
Bellino Mini Wide
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide