Martino: "Agenda fitta, novità imminenti"

 

Il calciomercato sta per entrare nella fase più bollente e il Barletta non rimane a guardare. Tra rinnovi di contratto e trattative per i prestiti, Gabriele Martino traccia in esclusiva per Barlettasport il programma dei prossimi giorni, equamente diviso tra mediazioni tra club e organizzazione dello staff tecnico.

PROMO mini

La questione prestiti – Contattato durante l’attesa nell’aeroporto di Fiumicino, il direttore generale conferma i motivi professionali dell’imminente volo ed illustra l’attuale andamento delle trattative: “I contatti proseguono frenetici, questo è indubbio, ma parecchie società devono dividersi tra mercato e operazioni burocratiche in vista del prossimo campionato. L’agenda diventa fitta, stiamo sfruttando ogni momento per trattare con i club che ci interessano“.

La dirigenza biancorossa è impegnata prevalentemente sul fronte prestiti. Il dirigente calabrese non ha fretta: “Le scadenze sono attese per il 30 giugno, ma non abbiamo la frenesia di chiudere ogni discorso entro domenica. Molti contatti sono già avviati e possiamo giocarci le nostre carte anche in seguito alla scadenza del prestito. Le numerose difficoltà nell’incontrarsi con gli altri dirigenti rischiano di allungare i tempi fino alla prossima settimana, ma cambierà poco nel rapporto con i club“.

[quote_left]”Incontro Tatò-Foti tra una settimana”[/quote_left]

A proposito di rapporti, tiene banco l’asse BarlettaReggio Calabria: “Con la Reggina c’è un rapporto di stima e cordialità che si sta rinnovando anche in questa fase di mercato. E’ chiaro che ognuno punta ai propri interessi – precisa Martino – ci sono tre giocatori ancora in ballo tra le società, ma siamo ad un buon punto per ottenere le riconferme che chiediamo. Nella prossima settimana ci sarà un summit tra Tatò e Foti, durante il quale si converrà alla soluzione più congeniale per Barletta e Reggina“.

L’obiettivo del dg è dichiarato: “La politica attuata dal sottoscritto e dal presidente è quella di patrimonializzare il parco giocatori. Disponiamo di un buon settore giovanile, Barletta non deve rappresentare un semplice transito. Il nostro patrimonio deve fondarsi sulle comproprietà, è necessario acquisire parte del cartellino per accrescere la voce in capitolo“.

E’ ovvio il riferimento ai giocatori più appetiti in B. Oltre a Camilleri, ci sono Dezi e Molina: “Le richieste dalla cadetteria sono insistenti, sarà dura lottare con club attualmente di altra caratura rispetto alla nostra. Contiamo sul rapporto di fiducia con le società d’appartenenza, ma siamo ben consapevoli di non doverci illudere“.

Staff tecnico e contratti in scadenza – Durante questa settimana si attendeva anche l’ufficializzazione dello staff tecnico. Oltre all’ormai biancorosso Carrara, mancano ancora alcuni tasselli per costruire il team al servizio di Orlandi e della Berretti. Martino non fa drammi: “Se non sbaglio la settimana non è ancora terminata. Siamo ai dettagli per completare lo staff e mi aspetto di chiudere definitivamente i primi accordi già nella giornata di domani“. Discorso meno immediato per le riconferme e i rinnovi contrattuali. Allegretti, Liverani, Di Bella e Romeo dovranno aspettare qualche giorno: “Siamo al lavoro con gli agenti, abbiamo accordi di massima che verranno rivisitati entro alcuni giorni“.

[quote_right]”Mercato lungo e complesso”[/quote_right]

Appuntamenti a raffica, dunque, per Martino, che non si sbilancia sulle linee-guida del mercato in entrata. La sessione estiva si aprirà il 2 luglio, ma il direttore generale rimane ermetico: “Abbiamo messo sul tavolo parecchie idee, la politica e le intenzioni sono già pronte e chiare, ma il mercato è bello per la sua imprevedibilità: ogni accordo è complesso, potremmo anche optare per altri elementi proprio all’ultimo secondo. Vedremo, sarà una lunga estate di trattative“.

 

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bellino Mini Wide
Bellino Mini Wide
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini