Orlandi: "Turnover non radicale"

 

Domani alle 15 è in programma l’ultima gara della stagione regolare: il Barletta, sicuro della terzultima posizione, è atteso al Vigorito dal Benevento, ormai fuori dalla lotta playoff. Alla vigilia del match, il tecnico biancorosso Nevio Orlandi si presenta nella sala stampa del Puttilli per la consueta conferenza prepartita.

Bellino Mini Wide

[quote_left]”Non parlo della sentenza”[/quote_left]

Impossibile non partire dalla sentenza comminata all’Andria, che non ha scosso la classifica. Il mister lombardo preferisce glissare sulla vicenda, pensando solo al Benevento: “Non voglio discutere la sentenza, non è mia abitudine parlare delle decisioni prese dagli organi federali. Penso solo alla partita di domani, bisogna dimostrare di avere la giusta continuità, a prescindere da ciò che avviene fuori dal campo“.

[quote_right]”Sfruttiamo le nostre certezze”[/quote_right]

Si passa alla probabile formazione, tra diffidati e giocatori meno impiegati: “Ovviamente terremo conto del rischio sanzioni in ottica playout – prosegue Orlandi – ma questo non vuol dire che stravolgerò la squadra. Ci sarà turnover, ma non sarà radicale. Il modulo rimane lo stesso, è una delle certezze su cui puntiamo e lavoriamo con costanza. Pane e Carretta dall’inizio? Vedremo, entrambi si sono messi in mostra negli ultimi allenamenti“.

Il Benevento non ha nulla da chiedere, ma il tecnico non si fida: “Da parte loro mi aspetto una partita gagliarda, hanno fallito l’obiettivo stagionale e vorranno concludere al meglio davanti al proprio pubblico. Non giocheranno un’amichevole, come d’altronde non la giocheremo noi. Sarà partita vera“.

Infine, la ricetta per i playout: “A questo punto del campionato non conta più l’aspetto tattico, ma la condizione psico-fisica. I nostri piani di gioco sono ormai assimilati, ora è importante trovare le giuste motivazioni. Dal punto di vista muscolare, ho notato una netta crescita rispetto alle prime uscite. E’ un dato importante, dobbiamo cercare di arrivare in queste condizioni per disputare un ottimo spareggio salvezza“.

 

 

Zerodue Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Top Boss Betland

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Zerodue Mini Wide
Zerodue Mini Wide
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini