Orlandi: "Mai domi, puntiamo al massimo"

 

Playout raggiunti, terzultimo posto pressoché ipotecato, quindi vigilia tranquilla in casa Barletta. Equazione discordante con l’atteggiamento di Nevio Orlandi, tecnico biancorosso, che nella conferenza stampa prepartita ribadisce l’intenzione di non abbassare la guardia contro il Viareggio prima e il Benevento poi.

PROMO mini

Il mister lombardo rimane concentrato in vista del match con i toscani e non fa calcoli su un ipotetico quartultimo posto d’ufficio: “Playout ipotecati? Si gioca a prescindere dall’attuale situazione di classifica. Al momento non mi interessa dello status dell’Andria: dispiace per loro, ma noi siamo obbligati a guardare in casa nostra. Puntiamo al massimo della posta nelle ultime due gare, senza dimenticare l’obiettivo di mantenere il ritmo mostrato con Prato e Carrarese“.

[quote_left]”Viareggio giovane e determinato”[/quote_left]

Domani è il momento del Viareggio, ancora in lotta per la salvezza diretta: “La componente degli obiettivi è aleatoria – prosegue Orlandi – va considerato anche l’aspetto fisico. Sono giocatori giovani e determinati, alcuni possono già fare il salto di categoria. Giocano a specchio, Cuoghi punta su un 3-5-2 che conosciamo bene. Noi andremo in campo con la formazione migliore, dobbiamo oliare alcuni meccanismi in vista dei playout. Non credo ci saranno molte variazioni“.

[quote_right]Le indicazioni sui singoli[/quote_right]

Allegretti lavora a parte, ma non dovrebbe essere in dubbio: “Di comune accordo con calciatore e preparatore atletico, abbiamo scelto un programma di lavoro che possa preservarlo durante la settimana. Spesso c’è da forzare su contrasti e spinte in progressione, vogliamo evitare i colpi più duri per il suo fisico“.

Infine, l’esplosione di Cicerelli e la mossa non più controcorrente: “Cicerelli sta acquisendo molta autostima grazie a maglia da titolare, assist col Prato e gol a Carrara. Ha grandissime qualità e ampi margini di miglioramento, ha bisogno di giocare per fare sue le indicazioni tattiche che prediligo“.

[quote_simple]I CONVOCATI

Portieri: Liverani, Pane.

Difensori: Camilleri, Burzigotti, Di Bella, Romeo, De Leidi, Pippa, Calapai.

Centrocampisti: Dall’Oglio, Allegretti, Prutsch, Dezi, Molina, Meucci, Meduri.

Attaccanti: Carretta, Simoncelli, La Mantia, Cicerelli, Barbuti.[/quote_simple]

 

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini