Numeri&Sport, Benevento – Barletta

Ultimo appuntamento con la rubrica “Numeri&Sport”. Si chiude la regular season ed il Barletta dovrà vedersela col Benevento in una gara che ha perso molto del suo significato. Dopo la sentenza di venerdì, infatti, l’Andria è certo del quart’ultimo posto ed il Barletta non potrà far meglio del suo attuale piazzamento.

La sfida di domenica servirà ad Orlandi per mettere alla prova la squadra in vista della sfida “fratricida” con l’Andria. Il Benevento, dal canto suo, non ha più nulla da chiedere al campionato. I giallorossi sono consci del fatto che i playoff sono irraggiungibili e scenderanno in campo per onorare questo campionato fino alla fine.  Con la nostra rubrica andiamo ad analizzare le statistiche della sfida di domani.

Betland mini wide

6 – è la posizione di classifica occupata dal Benevento. Giallorossi a -7 dal Pisa, ultima squadra in zona playoff.

42 – i punti racimolati dal Benevento fino a questo punto della stagione. Bottino necessario ad assicurare il sesto posto ai campani.

14 – è il posto in classifica del Barletta. Biancorossi che sono ormai certi del terzultimo posto. Andranno a disputare i playout con l’Andria.

26 – i punti conquistati dagli uomini di Orlandi. I barlettani hanno un margine di sei punti su Sorrento e Carrarese, che si giocheranno l’accesso ai playout nell’ultima giornata. Le squadre che si affronteranno domani sono divise da ben 16 lunghezze.

35 – i gol messi a segno dal Benevento. I biancorossi, invece, hanno gonfiato la rete per 27 volte.

28  – sono le volte in cui la difesa giallorossa è stata superata. La retroguardia biancorossa è stata battuta 11 volte in più.

24 – è il numero di giocatori che compongono la rosa del Benevento. In quella del Barletta ci sono tre uomini in più. Pochi stranieri: quattro per parte.

27,6 – è la media età dei campani. Nettamente più bassa quella dei biancorossi con 23,2 di media.

1922 – è l’anno di fondazione del Barletta. Sette anni dopo nasceva il Benevento.

2 – le sconfitte consecutive del Benevento, che ha perso le ultime due gare contro Nocerina e Pisa.

3 – le vittorie consecutive del Barletta negli ultimi tre impegni stagionali. I biancorossi hanno sconfitto il Prato, la Carrarese (fuori casa) ed il Viareggio.

3 – i precedenti tra le due formazioni. Bilancio che sorride agli ospiti: una vittoria per il Barletta e due pareggi.

Zerodue Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Top Boss Betland

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Zerodue Mini Wide
Betland mini wide
Betland mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Zerodue Mini Wide