Benevento-Barletta, la lavagna tattica biancorossa

 

Una con la testa alla prossima stagione, l’altra già concentrata sul derby ai playout. Benevento e Barletta si sfidano nell’ultima giornata di campionato, con le posizioni di classifica già definite da una settimana. Orlandi avrà dunque modo di testare alcuni elementi meno impiegati e di preservare i diffidati Dezi e La Mantia.

Bagni Teti Wide Small

Turnover annunciato, ma non in forma massiccia: per il tecnico biancorosso è fondamentale mantenere una base tra gli undici in campo. Di questo blocco farà parte Liverani, che difficilmente verrà messo in ballottaggio con l’ex portiere titolare Pane, ormai in panchina da un intero girone.

[quote_left]Difesa, spazio a De Leidi?[/quote_left]

Difesa a tre confermata, è possibile qualche piccola variazione rispetto a quella titolare. Mancherà Burzigotti per squalifica, mentre sarà certamente della partita Camilleri, inamovibile al centro della retroguardia. Potrebbe rivedersi De Leidi al posto di Romeo sul centro-destra, ma Orlandi valuterà solo nelle prossime ore se confermare l’inserimento del difensore lombardo. Dall’altro lato ci sarà Di Bella, tornato sui livelli di inizio stagione.

[quote_right]Dezi diffidato, va in panchina[/quote_right]

In mediana aumentano i dubbi. Una partita senza motivazioni di classifica potrebbe rappresentare la giusta occasione per rifiatare Allegretti. Possibile l’inserimento di Meduri, nonostante sia in calo di considerazione in questa gestione tecnica. Capitolo mezzali: positive le quotazioni di Dall’Oglio, che sta recuperando la forma migliore. La partita contro il Viareggio ha evidenziato le sue caratteristiche, congeniali al modulo applicato da Orlandi. Verso un rientro in campo anche Prutsch. Pare ormai annunciato il turno di riposo per Dezi, diffidato.

Sugli esterni si fa sentire l’assenza di Mazzarani, acciaccato. Uno dei due laterali titolari sarà in campo dal 1′. Più facile che venga preservato Molina, lasciando dunque spazio a Pippa sulla sinistra e Calapai sulla destra. Occasione ghiotta per il terzino scuola Catania, in calo dopo un buon girone d’andata, in cui ha trovato anche la rete con un gran bolide a Sorrento.

[quote_left]Attacco rapido e leggero[/quote_left]

In avanti non ci sono alternative a La Mantia. Barbuti non rientra fra i convocati, la punta emiliana è attesa da trattamenti massiofisioterapici presso la clinica di Villa Stuart, a Roma. Visto il rischio squalifica dell’attaccante romano, Cicerelli potrebbe giocare sulla stessa linea di Simoncelli, in un reparto brevilineo e senza punti di riferimento per compagni di squadra e avversari. Anche Carretta in rampa di lancio, ma non dall’inizio del match.

[quote_simple]I CONVOCATI

Portieri: Liverani, Pane.
Difensori: Camilleri, Di Bella, Romeo, De Leidi, Pippa, Calapai.
Centrocampisti: Dall’Oglio, Allegretti, Prutsch, Dezi, Molina, Meucci, Meduri.
Attaccanti: Carretta, Simoncelli, La Mantia, Cicerelli.[/quote_simple]

 

Bellino Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Zerodue Top Boss

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bagni Teti Wide Small
Bagni Teti Wide Small
Bagni Teti Wide Small

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide