Finisce la regular Season, ecco tutti i responsi

Si conclude la regular season del campionato di Prima  Divisione, Girone B. Il torneo che vede come protagonista il Barletta ha espresso i suoi verdetti definitivi. Anche se molti responsi erano già stati espressi nei turni precedenti.

L’Avellino vince il campionato e viene promosso direttamente in serie B. Gli irpini arrivano alla vittoria finale con un margine di vantaggio di due punti rispetto al Perugia. La sconfitta contro il Pisa per 3 a 2 risulta indolore per i lupi. Il Pisa, dal canto suo, rafforza la sua quinta posizione (ultima piazza playoff) ed il margine sul Benevento diventa di 9 punti.

Bellino Mini Wide

Il Perugia batte fuori casa la Paganese ed è certo di andare a disputare i playoff proprio contro i nerazzurri della torre che pende. L’andata si giocherà a Pisa.

Il Latina pareggia a Carrara (1 – 1) ed inguaia la squadra del presidente Buffon. La Carrarese, infatti, retrocede in Seconda Divisione, sorpassata dal Sorrento. Latina che, dal canto suo, chiude a pari punti con la Nocerina ed ottiene la terza piazza per il vantaggio negli scontri diretti.

Nocerina che, invece, si fa battere dal Sorrento e va al quarto posto. Affronterà il Latina, ma con lo svantaggio del peggior piazzamento.

In fondo alla classifica si decide l’ultimo posto. Come detto, la Carrarese retrocede in Seconda divisione. Un verdetto che sorprende: il Sorrento sembrava il maggiormente quotato per la retrocessione. Già nota la sfida tra Andria e Barletta, l’altra partita sarà quella tra Sorrento e Prato. Il Viareggio, infatti, batte il Frosinone con il risultato di due a zero e si salva incredibilmente. Clamorosa la sconfitta del Prato contro un  Andria già salvo: ai toscani, per salvarsi direttamente sarebbe bastata la vittoria, senza preoccuparsi del risultato del Viareggio. E invece il Prato ha perso di misura al “Degli Ulivi”. Il 26 maggio andrà a Sorrento per l’andata dei playout.

Non ci resta che attendere le sfide playoff e playout per avere tutti i verdetti di questa stagione di lega Pro.

Betland mini wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Zerodue Top Boss

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
Bellino Mini Wide
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide