Real Bat allo spareggio, poker Audace

 

Ultima giornata di campionato in Prima Categoria e verdetti non ancora emessi. Delle due barlettane, una attende di conoscere il proprio destino attraverso lo spareggio in vetta: è il Real Bat, che conclude la stagione a 71 punti così come il Canosa. Le due squadre si sfideranno in gara secca per decretare la promossa in Promozione. L’Audace Barletta, già certa della salvezza, passeggia ad Ordona e chiude il torneo al decimo posto.

PROMO mini

Al Manzi-Chiapulin, gli uomini di Iannone battono 3-0 il Minervino Murge: non basta per archiviare il primo posto, ma la prestazione positiva consente di guardare con fiducia al dentro-fuori con l’altra capolista. Partita subito in discesa per i barlettani, che trovano il vantaggio dopo 10′ grazie al timbro di Curci. Prima dell’intervallo, raddoppio dei padroni di casa con l’autogol del portiere ospite Frondini. Infine, in apertura di ripresa, arriva anche il sigillo dell’ex Audace Diviccaro, che mette in ghiaccio un match mai in discussione. Concentrazione ancora alta per il Real Bat, nei prossimi giorni verrà comunicata la sede dello spareggio promozione.

Pratica agevole anche per l’Audace, che sbanca Ordona con il punteggio di 4-1. I ragazzi di Filomeno non incontrano particolare resistenza da parte dei dauni e passano in vantaggio già al 20′ con Crudo, che sfrutta l’imbucata di Orofino e il velo di Montenegro. Il 2-0 è firmato da Riefolo, che trasforma un penalty conquistato da Cafagna. Nella ripresa i foggiani accorciano con Martufi, sempre su rigore, poi la doppietta di Montenegro che chiude i conti. L’Ordona ha la possibilità di accorciare le distanze, ma Dimatteo neutralizza il penalty del potenziale 2-4. Decimo posto a quota 37 punti, barlettani in vacanza con la salvezza già in tasca da diverse settimane.

Da una parte la permanenza nella categoria, dall’altra ancora 90′ di sofferenza: il 4-1 del Canosa sull’UC Bisceglie costringe il Real Bat a giocarsi il salto in Promozione contro i ragazzi di Scaringella. Ultimo step stagionale, poi festa o playoff.

 

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini